venerdì, 19 Aprile 2024

Un evento a Milano per Borghi & Centri Storici italiani

Dal 5 all’8 ottobre al MADEexpo nel padiglione 2 di Fiera Milano

Quattro giorni di incontri, convegni e presentazioni caratterizzeranno la seconda edizione dell'Evento Borghi & Centri Storici in programma dal 5 all'8 ottobre al MADEexpo nel padiglione 2 di Fiera Milano.
In un momento che vede i piccoli comuni alle prese con una serie crescente di difficoltà finanziarie e organizzative l'evento intende offrire un contributo di proposte e riflessioni non solo sui 'modi' del recupero fisico e dell'utilizzo delle nuove tecnologie, ma anche sulle modalità di gestione e valorizzazione del patrimonio urbano e immobiliare e soprattutto sui possibili percorsi di sviluppo socioeconomico delle comunità.
Ma durante la manifestazione ci sarà spazio anche per la presentazione di nuovi format progettuali particolarmente idonei a raccogliere l'interesse dei piccoli comuni come Borghi ad Arte, Borghi Creativi, Cooperative di comunità. Per le imprese ed i progettisti da segnalare la presentazione del Progetto Casa 21 a Pienza che, a partire da MADE, si  svilupperà in tutto il nostro Paese attraverso la costituzione di una rete qualificata di imprese e progettisti partner del progetto.
Si conferma anche l'appuntamento con Borghi e Real Estate dedicato ad una riflessione con gli esponenti del mondo immobiliare, turistico e finanziario sugli strumenti di valorizzazione del patrimonio immobiliare di pregio. Compilando il modulo di prenotazione ai convegni, il biglietto di ingresso per l'accesso in Fiera è gratuito.

News Correlate