Il World Travel & Tourism Council (Wttc) ha scelto Las Vegas come sede dell'undicesima edizione del ‘Global Travel & Tourism Summit'. L'evento, in programma dal 15 al 19 maggio, si terrà all'Aria Resort & Casino, fulcro del City Center. Il summit richiamerà a Las Vegas i mille nomi più influenti dell'industria del viaggio e del turismo, inclusi capi di stato, ufficiali di governo e leader del business mondiale.
"Siamo onorati di ospitare l'11° Global Travel & Tourism Summit – afferma Rossi Ralenkotter, presidente e Ceo Las Vegas Convention and Visitors Authority – Las Vegas è una destinazione vincente per turismo e business e accoglie oltre 36 milioni di visitatori. L'industria di viaggi e vacanze genera 30 miliardi per il Nevada meridionale e impiega 235.000 persone".
Oltre al summit, Las Vegas ospiterà altri 3 eventi relativi al turismo: il Professional Convention Management Association (Pcma) a gennaio 2011, l'Imex America (International Exhibition for Incentive, Travel, Meeting) a ottobre 2011e l'Iaee Expo! Expo! (International Association of Exhibitions and Events) a dicembre 2011.