mercoledì, 24 Aprile 2024

Expo 2015 avvia collaborazione con Salone Nautico Genova

Sala: eventi vanno promossi insieme, ma migliorare trasporti

Expo 2015 e Salone Nautico si alleano per iniziative congiunte di promozione. La partnership è stata avviata con la visita al Salone del commissario del Governo per l'esposizione universale Giuseppe Sala che ha incontrato i presidenti di Fiera di Genova Sara Armella, di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni e di Liguria International Franco Aprile.
"Sono due eventi che vanno promossi insieme – ha detto Sala al termine dell'incontro – L'esposizione universale apre il 1 maggio e chiude 31 ottobre 2015 mentre il Salone si tiene in ottobre per cui per alcuni giorni vivranno assieme, non nell'ottica di portarsi via visitatori ma di aggiungerne. Dovremo lavorare assieme per fare promozione, già dall'anno prossimo".
Sala ha precisato come sia fondamentale per l'Expo 2015 lavorare sul concetto 'fuori expo', "immaginare per esempio che chi viene dalla Cina o dal Giappone stia un giorno a Milano e poi venga a Genova o in riviera. Occorre però fare qualcosa di più sul fronte dei trasporti". 
Il Salone Nautico potrebbe essere una delle manifestazioni di riferimento nel palinsesto degli eventi 'Fuori Expo' come affaccio sul mare. Sono allo studio pacchetti turistici dedicati e vendita comune di biglietti.

News Correlate