Expo ora ha una stazione dedicata e la livrea sul Frecciarossa

Da oggi Expo2015 ha una stazione dedicata a Milano, si tratta di Rho Fiera, a cui viene aggiunta la dicitura Milano Expo 2015. E proprio oggi da Milano Centrale è partito il Frecciarossa con la livrea di Expo. Sarà affiancato da un Frecciabianca ed un Frecciargento.

Complessivamente l’offerta totale sulla nuova stazione di Rho-Fiera Expo Milano 2015 sarà di 615 treni al giorno fra Trenitalia (236 corse al giorno di cui 148 frecce) e Trenord (379 corse fra regionali e suburbani). Dunque, con una media di un treno in arrivo ogni 2 minuti nell’arco di 20 ore, sarà una delle più battute dell’intera rete nazionale.

Fs e Trenord prevedono una serie di offerte speciali per raggiungere in treno il sito di Expo che vanno dal 30% di sconto sui biglietti Trenitalia di andata e ritorno per Milano acquistati fino al 30 aprile, al 50% di sconto per i ragazzi al di sotto dei 15 anni. Durante l’esposizione i biglietti di andata e ritorno saranno scontati del 20% con offerte particolari dalle varie città italiane, sia per le Frecce che per gli InterCity, compresi quelli notturni.   

Quanto a Trenord, si va dai 4,4 euro per il biglietto di andata e ritorno da tutte le stazioni di Milano all’Expo ai 13 euro del giornaliero per raggiungere l’esposizione da tutte le città della Lombardia, fino ai 45 euro del 5 giorni, che comprende anche un’andata e ritorno Milano-Malpensa. Sono previsti poi biglietti integrati con i servizi Atm da 5, 8 e 10 euro. 

Trenitalia prevede di effettuare 67 fermate aggiuntive a Rho Fiera Expo Milano 2015 dal prossimo 26 aprile al 31 ottobre. Saranno 19 Frecciarossa, tra cui il nuovo Frecciarossa 1000, in servizio proprio per Expo, 18 Frecciabianca, 4 Intercity Notte e 26 collegamenti internazionali da Svizzera e Francia, con un’offerta complessiva di 130.000 posti al giorno.

Quanto a Trenord, che offrirà 180.000 posti, prevede l’istituzione di una linea dedicata (S14 Rogoredo-Rho), il prolungamento della S11 Milano-Como-Chiasso, la fermata delle linee S5 (Varese-Milano-Treviglio) ed S6 (Novara-Milano-Treviglio) e la fermata delle linee Milano-Varese, Milano-Domodossola e Milano-Luino.  

editore:

This website uses cookies.