Non solo Milano, dal Cipe 21 mln per progetti ‘Expo e territori’

Il Cipe ha assegnato oltre 21 milioni di euro per il progetto “Expo e territori”, con l’obiettivo di collegare l’evento che si svolgerà a Milano ai diversi territori italiani, affinché possano divenire destinatari di flussi turistici provenienti dall’Expo.

Il progetto è coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e sono coinvolte diciannove Regioni, la Provincia Autonoma di Trento e cinque Ministeri (Politiche agricole alimentari e forestali; Beni e attività culturali e turismo; Esteri; Istruzione; Ambiente).

“Expo e territori” punta a proporre al visitatore un viaggio non solo alla scoperta del “saper fare”, ma anche del fascino e dell’ospitalità delle diverse regioni italiane. Sono 25 le proposte progettuali da tutte le Regioni, con la creazione di un’offerta territoriale attraverso l’individuazione dei Comuni coinvolti, dei prodotti di qualità agroalimentare che meglio rappresentano il territorio, dei siti d’interesse culturale, creando circuiti d’attrazione anche turistica su tutto il territorio nazionale. Rientrano nei progetti anche i siti patrimonio dell’Unesco, come ad esempio le Residenze 8Sabaude in Piemonte, le Ville del Palladio in Veneto, Villa Adriana e Villa d’Este nel Lazio, il sito archeologico di Paestum in Campania, il Villaggio Nuragico in Sardegna o il Monte Etna in Sicilia. 

editore:

This website uses cookies.