venerdì, 29 Marzo 2024

Record di 2 milioni di visitatori per Padiglione Oman ad Expo

Ammontano a 2 milioni gli ospiti che il Sultanato dell’Oman ha accolto presso il proprio padiglione a Expo Milano 2015. Ieri l’austriaco Josef Tischler ha varcato la soglia record del due milionesimo ospite. “Grazie mille all’Oman per questa indescrivibile sorpresa. Sono molto felice di essere il due milionesimo visitatore di questo magnifico Padiglione”, ha detto. Josef è stato omaggiato da Azzan Qassim Al Busaidi, direttore del Padiglione, con il Khanjar, pugnale tradizionale omanita e un tour privato nella struttura. 

Posizionato strategicamente di fronte all’entrata est Roserio di Expo Milano 2015, il Padiglione del Sultanato dell‘Oman è facilmente riconoscibile dall’architettura dei fortini medievali di tradizione arabo-islamica. Il Paese partecipa all’Expo col tema ‘Heritage in Harvest: Harnessing the sea, sun and sand’, con una struttura idealmente suddivisa in 4 spazi rappresentativi del territorio, che accoglie l’ospite invitandolo a scoprire il ricco patrimonio culturale e le meraviglie del Sultanato, uno tra i territori più ricchi di storia, cultura e ambiente di tutto il pianeta.

A Expo Milano 2015 il Padiglione dell’Oman negli occhi del visitatore, di qualsiasi provenienza esso sia, fa realmente vivere il territorio prima d’ora solo immaginato e incoraggia alla condivisione con tutto il mondo dell’eredità del suo raccolto sostenibile dalla terra e del mare, rivelando millenni di tradizioni e pratiche, come l’antico sistema di irrigazione di Aflaj (patrimonio UNESCO dal 2006) e l’agricoltura moderna delle scogliere sottomarine. L’Oman ha una storia unica di gestione delle risorse idriche che sono orgogliosamente rappresentate nella struttura.

Il Paese è riuscito a confermare, e a mostrare al mondo, il suo eccellente livello di accoglienza, di qualità, di passione, di bellezza e di creatività. Per questo, e per altri innumerevoli motivi, le persone stanno premiando il Sultanato dell’Oman come la vera sorpresa di Expo Milano 2015. 

News Correlate