sabato, 20 Aprile 2024

Un manuale di accoglienza per i turisti di Expo dedicato agli addetti ai lavori

Per far sì che gli operatori turistici possano accogliere al meglio i turisti che arriveranno a Milano nei sei mesi di Expo2015, Explora, società di promozione turistica di Camera di Commercio di Milano, Expo 2015, Regione Lombardia e Unioncamere, ha preparato il vademecum “Benvenuti a Expo, come accogliere al meglio i turisti internazionali a Milano e in Italia”.

Il manuale, in formato elettronico, si rivolge agli operatori del settore e contiene schede dettagliate di 19 Paesi ritenuti strategici, approfondimenti sugli stili turistici e descrizione dell’identikit del visitatore tipo, curiosità e pillole sulle diverse culture, attese dei viaggiatori rispetto alla loro accoglienza e un piccolo frasario. Insomma, una sorta di abbecedario in ottanta pagine per evitare gaffe e garantire un soggiorno di livello al ‘popolo di Expo’.

Tra i consigli offerti agli operatori, ricordarsi che per il turista cinese è fondamentale il bollitore per il the in stanza; e guai a dargli la camera 4, numero sfortunato; poca esuberanza con i giapponesi; porzioni abbondanti e arredi di design per i brasiliani; ampie stanze agli arabi; il parcheggio per i tedeschi, che amano venire in auto; menu vegetariani per gli indiani; dosi massicce di tecnologie per gli anglosassoni.

Il manuale di accoglienza turistica è gratuito per i partner di Explora, è invece a pagamento per altri soggetti privati o societari che ne faranno richiesta, al prezzo di 25 euro. Per informazioni clicca qui. http://www.exploratourism.it/manuale-accoglienza-turistica/

News Correlate