Sono 15 i posti disponibili per accedere al primo master italiano in World Natural Heritage Management dedicato alla conoscenza e gestione dei beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale Unesco che si terrà a Trento. L'iniziativa di alta formazione nata in seno al progetto Dolomiti, che fa capo all'assessore provinciale urbanistica, enti locali e personale Mauro Gilmozzi, è curato dalla 'Step', scuola per il governo del territorio e del paesaggio, in collaborazione con l'Università di Torino, che gestisce già da alcuni anni il master in gestione dei Beni culturali Unesco.
Obiettivo del master è quello di fornire teorie, metodi e strumenti adatti alla gestione delle istituzioni che si occupano della tutela e della valorizzazione dei Beni naturali iscritti nella lista del patrimonio mondiale Unesco. E' rivolto a manager, funzionari, studiosi e professionisti di istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private interessate alla gestione dei Beni naturali, a giovani laureati in possesso almeno della laurea triennale.
La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 4 dicembre. Le selezioni si terranno nei giorni 7 e 12 dicembre 2012. Sono disponibili 5 borse di studio. Per tutte le info, clicca qui.