giovedì, 28 Marzo 2024

Al via il training tour Costa per adv su tecniche di vendita e social

È ai nastri di partenza il training tour di Costa Crociere dedicato alle agenzie di viaggio. Prenderà avvio, infatti, mercoledì 7 marzo il lungo calendario di appuntamenti di formazione gratuita in aula che la compagnia di crociere mette a disposizione delle agenzie partner. Tecniche di vendita e uso dei social media sono i temi sui quali verteranno gli incontri, in programma da qui all’autunno.
Venti gli incontri previsti in tutta Italia, configurati come dei veri e propri laboratori didattici itineranti strutturati su due diversi corsi.
Il primo, Tecniche di Vendita Lab punta a fornire agli agenti le competenze per arrivare dritto al cuore del cliente migliorando i propri strumenti di vendita e diventare così un venditore carismatico. Il corso, che interesserà più di 300 adv in tutta Italia, sarà svolto in partnership con NLP Italy, la scuola di programmazione neurolinguistica fondata e presieduta da Alessio Roberti, guru europeo della programmazione neurolinguistica.  Tra i temi che verranno affrontati, ci saranno approfondimenti sulle tecniche avanzate di persuasione linguistica e comportamentale, sulla scelta delle parole da usare per migliorare la propria credibilità e, ancora, esercitazioni pratiche su come preparare presentazioni commerciali e di vendita brevi ed efficaci. Sette gli incontri previsti per questo laboratorio, dal 7 marzo al 17 aprile, a Bologna, Padova, Savona, Roma, Bari, Catania, Palermo e Milano.
Il secondo corso, Facebook&Instagram Lab, sarà tenuto invece da Nicola Mauri, di The Vortex e coinvolgerà oltre 1000 agenzie partner. Un’occasione imperdibile per imparare a utilizzare al meglio i due social media e sfruttarne al massimo le potenzialità. Gli agenti che parteciperanno agli incontri scopriranno la logica del nuovo algoritmo utilizzato da Facebook per le campagne pubblicitarie, e impareranno a valutare la qualità della propria presenza sui due canali social sia dal punto di vista degli aspetti tecnici che di quelli di comunicazione e a definire un piano di azioni concrete per rendere le proprie pagine più efficaci. Il corso Facebook&Instagram Lab vedrà Costa impegnata in 12 incontri totali suddivisi in due sessioni: quella primaverile, dal 7 al 28 marzo, con appuntamenti a Torino, Napoli, Bologna, Padova, Bari, Catania e Roma, e quella autunnale, dal 2 al 24 ottobre a Milano, Palermo, Firenze, Genova e Cagliari.
Gli adv partner potranno iscriversi agli incontri del training tour Costa direttamente dal calendario eventi disponibile su Costa extra dove troveranno tutte le informazioni con le date per ogni corso, le città e i formatori.

News Correlate