venerdì, 29 Marzo 2024

Anpa cerca hotel interessati a stagisti receptionist

Tre ragazzi che hanno seguito il corso a Palermo devono svolgere ora un periodo di stage in albergo

L'Anpa cerca alberghi italiani interessati ad ospitare allievi del corso di formazione per Receptionist d'hotel per un periodo di stage da uno a tre mesi. L'Anpa, Accademia Nazionale Professione Alberghiere, specializzato da oltre 20 anni nella formazione e riqualificazione delle figure professionali da impiegare nel turismo e nella ristorazione, attualmente è attivo nelle città di Roma, Firenze, Bologna, Palermo e Napoli secondo una metodologia di insegnamento che vede, per la prima volta in Italia, la trasformazione delle strutture alberghiere in aule scolastiche all'interno delle quali formare gli allievi.
I corsi (patrocinati dalle associazioni AICR – AIH – AMIRA – APCI – FAIPA "Chiavi d'Oro" – SKAL International) sono articolati in un primo mese di formazione tecnica in albergo seguito da un percorso di stage di 3 mesi all'interno di hotel e ristoranti, durante i quali gli allievi avranno modo di mettere in pratica tutto ciò che hanno appreso nella prima fase di formazione.
Il metodo proposto punta, dunque, a ridurre i tempi di permanenza in aula degli allievi e, di contro, a velocizzare il loro contatto con le realtà imprenditoriali alberghiere.
In particolare, in questo frangente, l'Anpa chiede alle strutture alberghiere la disponibilità ad ospitare gratuitamente in stage (per un periodo da 1 a 3 mesi a vostra scelta) uno dei proprio allievi del corso di Palermo: Giuseppe Grasso; Giorgio Galioto e Domenico Salerno (quest'ultimo disponibile ad iniziare dal 3 settembre per tre mesi).
Tutte le pratiche di attivazione dello stage saranno seguite e gestite dalla società InStage by Boscolo che provvederà pertanto, per l'intero arco dello stage, ad assicurare la copertura assicurativa dell'allievo con propria polizza di responsabilità civile versi terzi e polizza assicurativa Inail. L'unico obbligo a carico dell'albergo è la comunicazione Unilav di cui se ne occupa l'ufficio personale o il consulente del lavoro e da fare almeno il giorno prima dell'inizio stage.

News Correlate