giovedì, 25 Aprile 2024

BeAcademy premia la migliore tesi di laurea sulla meeting industry

Sarà la BeAcademy a premiare la migliore tesi di laurea realizzata sulla meeting industry il 9 luglio 2022 a Lecce. In occasione della 31^ Convention MPI Italia Chapter (8/10 luglio, Lecce), BeAcademy conferma il sostegno al Capitolo Italiano dell’Associazione internazionale dei meeting professionals, sposando una nuova iniziativa a supporto della formazione, dell’innovazione e dell’inclusione dei giovani professionisti all’interno del mondo lavorativo: lo ‘Student Award MPI Italia’, premio dedicato alla miglior tesi di laurea tematica, che sarà consegnato in occasione dell’evento in Puglia.
La BeAcademy, dal 2016 posizionata sul mercato della formazione specialistica nazionale con il Master THEM – Tourism, Hospitality & Event Management e più di 300 giovani talenti inseriti professionalmente in posizioni manageriali nell’industria turistica e MICE nazionale, premierà il miglior elaborato consegnando al vincitore un premio in denaro e la membership per un anno al Chapter italiano in veste di Student Observer.
Al vincitore sarà inoltre richiesta una copia della tesi completa al fine di inserirla come materiale didattico e formativo di MPI Italia Chapter e visionabile dai Soci. I migliori abstract delle tesi di laurea partecipanti saranno pubblicati nell’apposita pagina del sito MPI Italia Chapter www.mpi.org/chapters/italia, previa richiesta del consenso all’interessato/a.
Il bando è aperto a tutti i neolaureati in Italia che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo, una tesi legata alla Meeting Industry di livello triennale, magistrale o a ciclo unico.
La Commissione – composta da 5 componenti, specialisti del settore – assegnerà a ciascuna candidatura un punteggio che potrà arrivare fino ad un massimo di 100 punti, sulla base dei seguenti parametri: tesi di laurea (75 punti in totale); lettera motivazionale (15 punti); Curriculum Vitae (10 punti), con riferimento anche a tutte le esperienze extracurriculari svolte (a titolo esemplificativo e non esaustivo: volontariato, conoscenza delle lingue, conoscenze digitali e social, esperienze maturate all’estero, soft skills ecc.), per quanto possibile certificate/certificabili.
A valle della predisposizione della graduatoria, generata da una griglia di valutazione fondata sui principi sopra esposti, e solo nel caso in cui due o più tesi risultino ugualmente valide, verrà preso in considerazione il voto di laurea.
Il regolamento del bando è visionabile al link: https://www.mpi.org/chapters/italia/news/single- blog/article/regolamento-student-award-tesi-di-laurea-mpi-italia-chapter-2022?fb
La scadenza per candidare i propri elaborati – inviando la domanda di partecipazione compilata come da regolamento ad [email protected] – è fissata al 22 giugno 2022.

News Correlate