‘Cervelli in viaggio’,hub per studenti e imprenditori italiani in Nordamerica

 ‘Cervelli in Viaggio’ è l’iniziativa del Gruppo Learn Italy, agenzia culturale che si occupa della formazione a 360 gradi, da e per l’estero, presentato alla Camera dal presidente Massimo Veccia e da Fucsia Nissoli Fitzgerald  deputato eletta nella Circoscrizione Nord e Centroamerica.  
Il programma è rivolto non solo agli studenti universitari italiani ma anche agli imprenditori che puntano a nuovi mercati in America.

“Studenti e imprenditori che – ha sottolineato Veccia – hanno bisogno di assistenza amministrativa, fiscale e di marketing. Che hanno l’esigenza di essere accompagnati e formati, tramite un organizzazione stabile e solida, nel loro percorso di approccio al mondo imprenditoriale ed educativo Nordamericano, riportando in Italia consapevolezza, esperienza, nuovi importanti contatti e sopratutto nuove idee, senza disperdere altre energie ‘in fuga’ ma finalmente creando e moltiplicando valore aggiunto da reimportare in Italia”.  

Con ‘Cervelli in Viaggio’ Learn Italy è partner USA dell’Ue e della Regione Lazio per il progetto ‘Torno Subito’, che permette agli studenti di andare in America, perfezionare la propria formazione e tornare in Italia pronti ad uno stage. Il Gruppo si propone poi, dall’anno prossimo, di diventare un hub oltre che per la formazione linguistica e tecnica, anche come supporto organizzativo e logistico per le imprese.  

editore:

This website uses cookies.