venerdì, 18 Giugno 2021

Expedia Group lancia percorso formativo gratuito per il settore dei viaggi

Nasce ufficialmente Expedia Group Academy, con moduli di apprendimento completi per consentire ai professionisti dell’ospitalità che hanno perso il lavoro di arricchire la loro conoscenza del settore, potenziare la loro leadership ed espandere le loro reti professionali al fine di sbloccare opportunità di carriera, ora che il settore è sulla strada della ripresa dall’impatto di COVID-19.

Coordinata da esperti del settore e delle materie trattate, nonché da dirigenti di Expedia Group, Expedia Group Academy offre un modulo di apprendimento online completo con un tema diverso ogni mese. I moduli includeranno webinar, corsi di formazione online, guide per le attività e risorse scaricabili. Gli operatori del settore dei viaggi possono iscriversi oggi per intraprendere questo viaggio di apprendimento, che durerà da luglio fino a ottobre 2020.

Sviluppo professionale: il programma formativo si apre con tre percorsi che consentono di sviluppare le competenze interpersonali, con argomenti quali il miglioramento del proprio personal brand, la gestione della propria reputazione online e come prepararsi ai colloqui di lavoro. Il corso sarà tenuto da Blair Taylor, partner di PricewaterhouseCoopers SpA e rappresentante di Insights, che offrirà una dimostrazione della loro rinomata soluzione di sviluppo personale, Insights Discovery.
Panoramica del settore: conclusosi il modulo dedicato alle competenze interpersonali, diversi esperti del settore condivideranno su Expedia Group Academy le loro conoscenze riguardo il settore ricettivo, dei voli e delle crociere, offrendo ai partecipanti la possibilità di comprendere meglio ognuna di queste aree.
Miglioramento delle competenze di business: i partecipanti potranno sviluppare competenze in settori a domanda elevata quali l’analisi dei dati, la pianificazione finanziaria, la formazione alle vendite e il marketing. Tutti gli argomenti vengono trattati con uno specifico focus sul settore dei viaggi. Fondamenti di leadership: il modulo finale è incentrato sulla leadership trasformazionale guidata da un purpose, attraverso una formazione su coaching efficace, leadership inclusiva e gestione degli stakeholder.

Al termine di ciascun modulo mensile, i partecipanti potranno sbloccare opportunità esclusive che li prepareranno al meglio per la loro prossima esperienza lavorativa. Inoltre, i partecipanti e gli interessati possono interagire e condividere le proprie esperienze tramite il gruppo LinkedIn Expedia Group Academy, che ha già riunito più di 1.300 professionisti del settore.

News Correlate