Stanno per partire le nuove offerte formative del Learning Center di Federcongressi&eventi, l'organismo formativo coordinato e diretto dalla vicepresidente Maria Gabriella Gentile.
E' innanzitutto in programma il terzo corso residenziale, in svolgimento dal 25 al 28 settembre all'hotel NH Marina di Genova, come i precedenti due. I corsi residenziali sono i prodotti "di punta" del Learning Center, rivolti a giovani professionisti che vogliono entrare nel settore o che già operano all'interno della meeting industry e sono interessati ad accrescere le proprie competenze e la propria professionalità, attraverso il confronto con chi ogni giorno lavora a contatto con le esigenze del mercato. In questa terza edizione l'interesse è focalizzato sul Marketing della destinazione. Il percorso formativo è finalizzato a fornire gli strumenti e le competenze di base per operare con successo nella promo-commercializzazione di una struttura e di una meta. Il numero massimo di partecipanti è fissato in 25.
Oggi pomeriggio, invece, a Bologna, dalle 15 alle 17, presso lo Starhotels Excelsior verrà riproposto il corso pratico "Nuovi provider ECM: come gestire gli ostacoli quotidiani", afferente al format Roadmap Sanità e già tenuto, con successo, durante la scorsa edizione di BTC.