venerdì, 3 Maggio 2024

Federturismo rilancia FareTurismo, a marzo a Salerno

Evento per avvicinare i giovani al mondo del lavoro nel settore turistico

Torna a Salerno dal 6 all’8 marzo FareTurismo, l’evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche, promosso da Federturismo Confindustria in collaborazione con le associazioni affiliate Aica, Astoi, Assotravel, Confindustria Alberghi, Italcongressi PCO.
L’iniziativa, sostenuta da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Salerno, offre ai giovani in cerca di occupazione la possibilità di effettuare colloqui di selezione con prestigiose aziende (tra cui Accor Hospitality, Alpitour World, Baglioni Hotels, Bluserena Club & Hotels, Carlson Wagonlit Travel, Caroli Hotels, Costa Crociere, Grimaldi Lines, Manpower, NH Hoteles, Nicotel Hotels & Resorts, Soglia Hotels & Resorts, Sol Melià Hotels & Resorts, Starwood Hotels & Resorts, Veratour) e con i Centri per l’Impiego.
Anche quest’anno poi è previsto l’appuntamento straordinario con Club Med e Valtur (giovedì 6 marzo) per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate.
Presso il Salone Espositivo presenteranno la propria offerta formativa le Università e le Scuole di Master. Inoltre, agli studenti di Istituti Tecnici per il Turismo, Professionali Alberghieri, Commerciali con indirizzo turistico sarà riservata la presentazione delle figure professionali.
Al fine di favorire il confronto tra università e associazioni di categoria alla luce della recente riforma universitaria, sono previsti sia il Terzo Incontro dei Corsi di Laurea e Master in Turismo con la partecipazione dei presidenti dei corsi di laurea e dei direttori dei master di 30 università che la tavola rotonda “Formazione scolastica, universitaria e professionale nel turismo: quale futuro”. Arricchirà il programma Circumlavorando: sul pullman multimediale, con la guida degli orientatori e di 6 postazioni internet, si potranno conoscere le strategie di ricerca delle informazioni on line e navigare nei siti dedicati all’orientamento, alla formazione e al mercato del lavoro.
 
 

News Correlate