Fs è pronta a investire sui giovani ingegneri. A gennaio 2016 prende il via la 12esima edizione del Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari. Il master, organizzato dall’Università di Roma “La Sapienza”, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, Roma Metropolitane, Almaviva, Bombardier, AnsaldoBreda, Ansaldo STS e Ferrotramviaria, è rivolto a laureati e laureandi di secondo livello in ingegneria, che completeranno gli studi entro il 18 novembre 2015.
Per i primi 10 studenti ammessi al master (di cui 5 riservate alle prime 5 donne classificate) sono a disposizione borse di studio di 1.800 euro mentre 1.500 euro andranno ai successivi 10 e 1.800 euro per 15 neolaureati residenti fuori dal Lazio da almeno sei mesi. La quota di iscrizione al master è di 3.000 euro.
Nel 2015, il Gruppo FS Italiane si è qualificato al primo posto (Best Employer of Choice 2015) tra le aziende più ambite dai neolaureati alla ricerca di un lavoro.
L’impegno del master è full time, per un periodo di 7 mesi (gennaio-luglio 2015), con la possibilità di alternare lezioni in aula a visite a cantieri e impianti, esperienze sul campo e confronto con i manager del Gruppo FS Italiane e di altre aziende.
Alla fine del percorso formativo è previsto uno stage nelle aziende partner per testare sul campo le competenze acquisite in aula e la presentazione di un progetto con il supporto di un tutor aziendale e del tutor dell’Università.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro le 17 di mercoledì 18 novembre 2015, esclusivamente on line.
www.fsitaliane.it/cms-file/allegati/lavora-con-noi/Consultaescaricailbando.pdf