Genova investe nell’alta formazione delle autostrade del mare


Genova guarda con interesse al tema delle Autostrade del Mare tanto da dedicargli un master a livello europeo, per preparare la figura professionale del “Manager in sostenibilità e efficienza energetica nel trasporto marittimo”.

L’iniziativa, unica in Italia, è organizzata da Regione Liguria e Università degli Studi di Genova nell’ambito del Progetto europeo TEN-T TrainMoS II, ed è rivolta a laureati in architettura, ingegneria, economia.

Ai corsi, che fanno capo, oltre che all’ateneo genovese, alle Università  di Regno Unito, Spagna, Grecia, Portogallo, sono stati ammessi un centinaio di laureati. Un segnale forte della centralità della Liguria nei progetti per le “autostrade del mare”, ma anche una “ricetta” molto innovativa nel campo della formazione, grazie all’impegno delle autorità portuali, delle aziende, degli operatori, coinvolti anche come relatori e docenti.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social