sabato, 20 Aprile 2024

Novakid porta la realtà aumentata nel settore EduTech

Novakid, scuola di inglese online dove i bambini tra i 4 e i 12 anni possono imparare l’inglese, lancia il ‘Virtual Explorer’, corso che trasporta gli alunni in 60 tour virtuali nei luoghi più incredibili del mondo: un’esperienza unica per esplorare luoghi diversi e imparare nuovi vocaboli in inglese.
Con queste speciali lezioni di inglese i bambini possono osservare i pinguini nell’Antartico, ammirare le pitture rupestri in Altamira in Spagna, ‘acquistare’ le spezie nei caratteristici mercati indiani, girare per Londra in skateboard, passeggiare per i più famosi musei al mondo, o addirittura visitare i set dei propri film e serie televisive preferite. Durante il tour i bambini saranno completamente trasportati in mondi lontani e parleranno della loro esperienza insieme a un insegnante madrelingua.
“Ogni lezione ha come obiettivo l’apprendimento di nuove e specifiche parole ed espressioni in inglese, che i bambini dovranno usare durante i loro ‘viaggi virtuali’ con l’aiuto dell’insegnante. Non solo aiutiamo i nostri allievi ad acquisire nuove abilità linguistiche, ma anche a sviluppare il pensiero critico e la creatività”, afferma Amy Kroveletskaya, responsabile del programma educativo di Novakid.
Il corso Virtual Explorer di Novakid si basa sul metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning), ideato da David Marsh che prevede l’applicazione della lingua straniera a esperienze reali, come il viaggio. Grazie ai tour panoramici in 3D, infatti, gli alunni possono ‘viaggiare’ restando comodamente alla propria scrivania: le immagini panoramiche a 360°, consentono loro di non perdersi nessun dettaglio del luogo che stanno visitando.
Le lezioni sono rivolte e dedicate a studenti tra gli 11 e i 12 anni che hanno già un livello d’inglese intermedio.
Ogni mese Novakid crea nuovi tour per il proprio corso Virtual Explorer. Alcuni di questi hanno insegnato ai più piccoli l’importanza della tutela dell’ambiente e la differenza tra ecoturismo e turismo di massa. Gli alunni Novakid ad oggi hanno visitato più di 8 paesi: Nuova Zelanda, Islanda, Marocco, Sud Africa, Giappone, India, Turchia e Brasile e sono numerose le prossime destinazioni in programma.

News Correlate