sabato, 27 Aprile 2024

Torna la 2^ edizione della ‘Giornata Goethe’

Tornano le ‘Giornate Goethe per l’Orientamento e l’Empowerment’, iniziativa d’importanza nazionale per orientare e ispirare gli studenti sui diversi itinerari formativi e professionali nel settore turistico.

Questo evento, che giunge alla sua 2^ edizione, si configura come un momento cruciale per lo scambio di idee e la crescita professionale. Oggi vedrà la connessione di 57 istituti scolastici e oltre 345 classi IV e V di indirizzo turistico, alberghiero e linguistico, in un dialogo aperto con professionisti di spicco del settore.

L’apertura sarà affidata a Oscar Galeazzi, fondatore di LavoroTurismo.it, e Francesco Mongiello, fondatore di FormazioneTurismo.com, che introdurranno l’evento e guideranno gli interventi dei relatori:

Sessione 1: Giancarlo Carniani, Fondatore di HIA Hospitality Innovation Academy e General Manager di ToFlorence Hotels, e Alberto Granzotto , Amministratore Delegato di Aurore Development, discuteranno di orientamento post-diploma e opportunità professionali nel turismo.

Sessione 2: Valerio Magno, Marketing Manager di SESEF, Società Europea per i Servizi e la Formazione, e Roberta Bassi , Talent and Development Manager di NH HOTEL GROUP, esploreranno il benessere lavorativo e come scegliere aziende di alto standard.

Sessione 3: Sergio Beraldo, Coordinatore del Corso di Laurea di Scienze del Turismo all’Università degli Studi di Napoli Federico II, e Nathalie Vandoorne , HR Manager di VRetreats, parleranno delle carriere nel lusso e dei percorsi formativi per accedervi.

Sessione 4: Bruno Vanzan , campione del mondo di Flair Bartending e Fondatore della BV Holding, concluderà l’evento con un intervento speciale, condividendo la sua esperienza imprenditoriale nel settore.

Le Giornate Goethe si pongono come momenti di riflessione e confronto, volti a fornire agli studenti gli strumenti per navigare il futuro professionale nel turismo. Queste giornate favoriscono l’incontro tra i giovani e i professionisti del settore, offrendo una panoramica sulle opportunità di carriera e sulle scelte formative post-diploma.

https://orientamentogoetheturismo.it/

News Correlate