sabato, 20 Aprile 2024

Greg Webb è il nuovo CEO di Travelport

Il cda di Travelport ha nominato Greg Webb come amministratore delegato, con effetto dall’1 agosto 2019. Webb succede a Gordon Wilson, che lascerà il ruolo di presidente e ceo di Travelport. Webb entrerà anche nel CdA di Travelport.

Webb apporta una profonda conoscenza del settore e una solida storia di esecuzione commerciale e operativa. Più recentemente, Webb ha ricoperto il ruolo di SVP e General Manager di Oracle Hospitality, uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche di viaggio, dove è stato responsabile di strategia, abilitazione, sviluppo, vendite, assistenza e supporto. Prima di Oracle, Webb era vicepresidente di Sabre, una società di servizi e tecnologie di viaggio con oltre $ 3 miliardi di entrate annuali. Durante i suoi 20 anni di carriera in Sabre, Webb ha ricoperto varie posizioni dirigenziali nello sviluppo dei prodotti e nel marketing, fino ad assumere la guida di Sabre Travel Network, la più grande divisione aziendale di Sabre. Webb ha anche lavorato come Chief Information Officer di BellSouth ed è membro del consiglio di amministrazione di Zyston, una società di consulenza per la sicurezza. Ha conseguito un MBA con enfasi sul marketing presso la Louisiana Tech University e una laurea in pubblicità presso la Southern Methodist University di Dallas.

“Ho festeggiato 28 anni con la società a maggio e sono stato presidente e CEO dal 2011. È tempo per me di consegnare a qualcun altro la gestione di questa attività e il recente cambio di proprietà di Travelport è l’occasione giusta perché questo accada. Sono fermamente convinto che i nuovi investitori di Travelport, Siris Capital e Evergreen Coast Capital, saranno positivi per l’azienda e sono lieto di aver passato la mano a un dirigente così esperto nella tecnologia per i viaggi come Greg Webb. Travelport è una grande azienda piena di grandi persone che lavoreranno fianco a fianco con Greg, concentrando tutte le loro abilità e competenze collettive per portare l’azienda al suo prossimo livello di crescita e successo”, ha detto il presidente uscente Gordon Wilson.

“Sono felice di unirmi a Travelport, soprattutto in un momento così emozionante e trasformativo per l’azienda. Non vedo l’ora di lavorare con il team dirigenziale di Travelport e con i dipendenti per continuare a fornire soluzioni innovative e offrire ai nostri clienti ottimi prodotti e un ottimo servizio”, ha aggiunto Greg Webb.

www.travelport.com

News Correlate