venerdì, 19 Aprile 2024

Nuove funzionalità per Travelport Smartpoint

Travelport ha aggiunto nuove funzionalità al suo sistema d’agenzia Travelport Smartpoint. La nuova versione, già disponibile per gli adv, segna un cambio di marcia nell’offerta di Travelport in ambito alberghiero e di autonoleggio e grazie a essa gli adv possono aumentare i profitti ricercando, vendendo e prenotando questo tipo di contenuti di viaggio con un’efficienza mai vista prima.

Questa nuova versione rappresenta il passo successivo nell’ evoluzione di Travelport Smartpoint. Infatti, estende anche ai contenuti alberghieri e di autonoleggio quel rinnovamento dell’esperienza di vendita per gli advche aveva già fatto il suo debutto con il recente rilascio globale delle funzionalità di merchandising Travelport, all’avanguardia nel settore, per le compagnie aeree. Travelport Smartpoint ora ricrea per gli adv viaggio lo stesso tipo di esperienza dei consumatori che prenotano un albergo o un autonoleggio online, consentendo loro di accedere a nuove funzionalità, tra cui immagini, confronti e mappe – il tutto all’interno dello stesso flusso di lavoro.

Tra i principali benefici della nuova versione di Travelport Smartpoint ci sono: integrazione delle valutazioni e delle recensioni alberghiere direttamente sul sistema d’agenzia; Travelport Trip Quote, che permette agli adv di generare quotazioni per i clienti e inviarle loro per e-mail; Agent Alert, che ricorda agli adv di prendere in considerazione le opzioni alberghiere e di autonoleggio quando prenotano un volo per un cliente che prevede una notte fuori; funzionalità orientate alle esigenze dei clienti, come ad esempio un migliore storico del PNR e il livello di personalizzazione che serve a costruire migliori relazioni di lunga durata con i clienti; nuove soluzioni di pagamento tra cui modificatori pre-pagamento e pagamenti con carta di credito a uso singolo da fornitori come eNett.

La più recente versione di Travelport Smartpoint continua anche a migliorare le opportunità di up-selling e cross-selling grazie all’integrazione della soluzione Travelport di merchandising per le compagnie aeree, Rich Content and Branding. Più di 90 compagnie aeree hanno già aderito, offrendo agli adv l’opportunità di confrontare e vendere il prodotto e i servizi delle compagnie aeree in modo più facile ed efficace, di capire meglio l’offerta da parte delle compagnie aeree e di incrementare i profitti grazie alla vendita di servizi addizionali come ad esempio i posti a pagamento, il bagaglio extra, i pasti speciali e il Wi-Fi a bordo.

 

News Correlate