giovedì, 25 Aprile 2024

Travelport, effettuata la prima prenotazione mediante Emd

È stata effettuata da adv dei Paesi Bassi per un volo Klm

Travelport ha effettuato la prima prenotazione reale di un posto Economy Comfort di Klm utilizzando il nuovo standard di settore Emd (electronic miscellaneous document). La prenotazione è stata effettuata da un adv dei Paesi Bassi per un cliente in viaggio da Amsterdam a Pechino. Attualmente in fase di alpha test, questa nuova funzionalità verrà resa disponibile agli agenti di viaggio clienti Travelport in tutto il mondo, per mezzo di un calendario di rilasci progressivo, a partire dal prossimo mese.
“Quelle tecniche di vendita che una volta erano considerate come riservate alle vendite dirette o alle vendite via web – spiega Robin Ranken, di Travelport per l'Europa – sono a disposizione di una nuova generazione di sistemi d'agenzia. Si tratta di un importante passo in avanti sulla strada che abbiamo intrapreso, cioè di aiutare le compagnie aeree nostre clienti a sviluppare le loro revenue da ancillary mediante il canale agenziale”.
“Siamo felicissimi di aver raggiunto questa pietra miliare e la tecnologia Travelport consentirà agli adv clienti di prenotare posti Economy Comfort senza dover rinunciare al loro abituale ambiente di prenotazione”, aggiunge Carl Schelleman, di Klm nei Paesi Bassi.
Lo standard Emdcompleta il processo di distribuzione delle ancillary delle compagnie aeree da parte delle adv e fa parte di una più ampia gamma di proposte Travelport per il merchandising. 

News Correlate