venerdì, 29 Marzo 2024

Travelport investe nella società tedesca travel-IT

Travelport ha acquisito una quota di maggioranza nella società tedesca di primo piano nella distribuzione della Tour Operation, travel-IT. L’investimento accrescerà la presenza di Travelport nel settore tedesco dei viaggi leisure. Una porzione significativa del settore è costituita in Germania da TO che offrono il loro prodotto con pacchetti pre-confezionati oppure creati dinamicamente. travel-IT fornisce una piattaforma che consente l’offerta, la ricerca e la prenotazione in tempo reale di contenuti unici da tutti i principali operatori che servono la Germania, verso consumatori che acquistano dai dettaglianti di viaggi.

Negli ultimi 2 anni, Travelport ha investito oltre 475 milioni di dollari nello sviluppo della propria Travel Commerce Platform. La partecipazione di Travelport in travel-IT fa parte di una più ampia transazione che ha visto anche investimenti da parte di alcuni dei più importanti TO tedeschi.

“L’annuncio conclude un anno che ha visto una quantità di investimenti strategici: abbiamo ampliato le nostre capacità Beyond Air nel settore dei pagamenti, del corporate travel e della distribuzione alberghiera, rispettivamente accrescendo il nostro investimento su eNett, investendo in Locomote e per mezzo della nostra acquisizione di Hotelzon. Questo ulteriore investimento su travel-IT è coerente con la nostra strategia di risolvere esigenze in precedenza non soddisfatte dei nostri clienti e di ridefinire il travel commerce per mezzo di nuove e migliori tecnologie”, conclude Gordon Wilson, presidente e CEO di Travelport.

www.travelport.com 

News Correlate