martedì, 5 Novembre 2024

Travelport sigla partnership con IndiGO

IndiGo, compagnia aerea domestica indiana, e Travelport, hanno siglato una partnership strategica che permetterà a IndiGo di distribuire tutte le sue tariffe e prodotti ancillari ai clienti Travelport di tutto il mondo. È la prima volta che IndiGo firma un contratto con un GDS globale e la scelta di Travelport come partner commerciale riflette l’importanza che l’aerolinea attribuisce alla Travel Commerce Platform di Travelport. 

Attraverso la collaborazione con Travelport, IndiGo caricherà le sue tariffe, i servizi ancillari e le offerte sulla Travel Commerce Platform. Questa piattaforma di distribuzione, esclusiva di Travelport, permetterà a IndiGo di fornire i suoi contenuti tramite una connesione API, invece che con i metodi tradizionali di caricamento delle tariffe spesso preferiti da altri vettori, lasciando comunque esibire, comparare e prenotare le sue tariffe e prodotti ancillari nella stessa maniera.

Inoltre, l’aerolinea userà le capacità di merchandising di Travelport per realizzare la promessa del brand di offrire soluzioni anche ai viaggiatori arrivati in India ed in cerca di voli domestici all’interno del paese. L’accordo di distribuzione, in aggiunta, aiuterà IndiGo a raggiungere i viaggiatori dei mercati internazionali nell’ottica di espansione della proposta di rotte nel Sub Continente Indiano, il Medio Oriente ed il Sud Est Asiatico. 

“L’intesa con Travelport ci permetterà di raggiungere nuovi clienti, sia nel mercato nazionale che oltreoceano, in modo vantaggioso e senza incorrere nei soli costi associati con la tradizionale partecipazione alle piattaforme di distribuzione globale vecchio stile, grazie alla connessione in tempo reale al GDS tramite un link XML API”, ha detto Aditya Ghosh, President e Whole Time Director di IndiGo.

“Questa collaborazione è a testimonianza della nostra leadership di prodotto, copertura geografica e coninvolgimento del cliente. Per questo IndiGo ha scelto travelport come suo partner nella distribuzione globale”, ha aggiunto Derek Sharp, Managing Director per l’Air Commerce di Travelport.

News Correlate