venerdì, 20 Dicembre 2024

Scoprire il fascino e i segreti del Giappone

È una delle mete più ambite negli ultimi anni dagli italiani e non solo. Il Giappone attrae persone di tutte le età, dagli appassionati di manga e in generale di cultura, a coloro che vogliono semplicemente immergersi in una città futuristica come Tokyo e fare l’esperienza del karaoke locale. Raggiungere la terra nipponica è facile grazie alle numerose compagnie aeree che vi si recano. Cosa vedere? Un Paese da scoprire fino in fondo e di cui innamorarsi, sia per la cultura, che per la natura – come non pensare, infatti, ai meravigliosi ciliegi in fiore?

Una terra tutta da scoprire per farsi conquistare anche dal turismo sostenibile

Sempre più turisti scelgono il Giappone come meta delle proprie vacanze. Il fascino di una terra così tanto lontana da noi sotto diversi aspetti attrae un numero ogni anno maggiore di persone. Il 2024 sotto questo punto di vista è stato un anno davvero molto importante: il Governo locale intende promuovere maggiormente il turismo sostenibile. Come? Promozione di località meno conosciute, della collaborazione locale e l’adozione di nuove strategie innovative per gestire le zone più congestionate.

Cresce il flusso turistico tra il nostro Paese e il Giappone

Gli italiani sembrano attratti dall’idea di conoscere il Giappone. C’è infatti un importante flusso turistico tra l’Italia e il Giappone, argomento trattato in occasione della tappa giapponese del Tour Mondiale che sta intraprendendo la storica Amerigo Vespucci. Proprio durante questo evento l’Ambasciatore italiano a Tokyo Gianluigi Benedetti ha sottolineato l’importanza di alcuni numeri: 131mila italiani nel 2023 hanno raggiunto il Giappone, un trend in crescita, così come moltissimi giapponesi hanno raggiunto l’Italia per godere delle bellezze storiche, culturali, paesaggistiche così come di quelle gastronomiche.

La possibilità di scegliere molti voli dall’Italia e da altri Paesi

Un impulso importante è stato dato anche dalla ripresa dei collegamenti aerei tra Roma e Tokyo operati da Ita Airways e All Nippon Airways. Il volo per il Giappone rappresenta ovviamente la soluzione migliore e oltre alle rispettive compagnie di bandiera ci sono diverse possibilità di scalo nelle città più importanti d’Europa per raggiungere la terra nipponica. Famiglie, coppie, viaggi singoli con gruppi organizzati: ogni esigenza potrà essere soddisfatta. Da sottolineare, ad esempio, che il Giappone è una meta ambita anche per i giovanissimi, che vi si recano per scoprire magari la storia e i segreti dei Manga, una vera icona nel mondo del cartoon insieme ai fumetti del passato e del presente.

Le città più famose insieme ad incantevoli bellezze naturali

Cosa vedere in Giappone? Preparate foto, video ma soprattutto il vostro cuore perché il viaggio vi resterà impresso per sempre. Prima però non dimenticate di cambiare per tempo i soldi e soprattutto di stipulare un’assicurazione di viaggio, vivamente consigliabile quando ci si reca all’estero. Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroshima, Nara vi conquisteranno per la loro grande efficienza senza trascurare la bellezza del Monte Fuji, delle Alpi Giapponesi, della Prefettura di Kumamoto insieme alle bellezze naturali dell’isola di Shikoku e dell’arcipelago tropicale di Okinawa. Avete voglia di immergervi in una realtà affascinante? Chiudete le valigie, il Giappone vi aspetta.

News Correlate