Nuova era per gli yacht di lusso: arriva Orient Express Corinthian
07 Marzo 2025, 10:14
Orient Express inaugura una nuova frontiera nel mondo degli yacht a vela di lusso: a giugno 2026 Orient Express Corinthian, la più grande barca a vela mai realizzata, solcherà i mari, tracciando una rotta attraverso i gioielli delle Riviere francesi e italiane, tesori preziosi del Mediterraneo e dell’Adriatico. In attesa dell’apertura delle prenotazioni, martedì 25 marzo 2025, si potrà iniziare a sognare l’affascinante mondo Orient Express su orient-express.com/sailingyachts. Il nuovo sito è un invito a riscoprire l’arte della navigazione a vela e a immaginare viaggi futuri all’insegna del fascino e dello charme.
Frutto di una collaborazione d’eccezione tra Orient Express e Chantiers de l’Atlantique, leader mondiale dell’innovazione navale, Orient Express Corinthian è un capolavoro di design e tecnologia. Il veliero rappresenta la perfetta fusione tra raffinatezza e avanguardia tecnologica, due emblemi dell’eccellenza francese.
Le sue straordinarie dimensioni: 220 metri in lunghezza con tre imponenti alberi basculanti e 1.500 metri quadri di vele rigide, rendono l’imbarcazione non solo la più grande al mondo ma anche la più avanzata, grazie al sistema “Solidsail”, che ottimizza le prestazioni sfruttando il vento con un’efficienza mai vista prima. La sostenibilità è un aspetto fondamentale. L’innovativo sistema ibrido alimentato a gas naturale liquefatto (LNG), permette a Orient Express Corinthian di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Inoltre, tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale che previene la collisione con i mammiferi marini e il “Dynamic Positioning” che elimina l’ancoraggio, garantiscono un viaggio nel rispetto dei fondali e, di conseguenza, degli ecosistemi oceanici.