venerdì, 19 Aprile 2024

New entry nel CdA di G Rent: si tratta di Gigante e Santini

L’Assemblea degli azionisti di G Rent S.p.A. ha approvato l’ampliamento del numero di membri del CdA da 7 a 9 e, contestualmente, annunciato l’ingresso di Gimede Gigante, quale amministratore indipendente, e Tommaso Santini nel CdA della Società, stabilendo che la durata in carica dei nuovi consiglieri è fino alla data di scadenza fissata per tutti gli altri membri dell’attuale CdA, coincidente con la data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.
La delibera dell’Assemblea segue la precedente valutazione da parte del CdA relativa alle caratteristiche di Gimede Gigante in termini di indipendenza, in considerazione delle cariche ricoperte in altre società, dell’assenza di conflitti di interesse e di rapporti con G Rent S.p.A. e della sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi della normativa applicabile. Gimede Gigante ha ricevuto la preventiva valutazione positiva dell’Euronext Growth Advisor come da art. 6 bis del regolamento Euronext Growth Milan. Il CdA aveva, inoltre, già valutato la sussistenza dei requisiti di onorabilità in capo sia a Gigante che a Santini. Per quanto noto a G Rent S.p.A. entrambi non sono in possesso di partecipazioni nella Società.
I due nuovi ingressi rientrano nel percorso di crescita della Società, che sta proseguendo nel suo piano di investimenti per accrescere il proprio business, e vanno ad arricchire con nuove competenze l’organo societario.
L’Assemblea degli azionisti di G Rent S.p.A., a seguito dell’ampliamento del numero dei componenti del Consiglio, ha determinato per il Consiglio di Amministrazione un emolumento complessivo pari ad Euro 154.000 annui lordi, oltre oneri di legge, comprensivo del compenso per gli amministratori investiti di particolari cariche, da suddividere tra i membri del Consiglio stesso nella misura che verrà individuata dal CdA di volta in volta.
“Desideriamo dare il benvenuto nel nostro CdA ai due nuovi manager – dichiara Emiliano Di Bartolo, AD di G Rent S.p.A. – che vanno a dare nuova e importante linfa alla nostra società. Siamo certi che grazie alle loro competenze maturate in anni di esperienza sul campo, riusciremo a proseguire nel nostro piano di crescita, sia in Italia che all’estero, sviluppando ulteriormente le nostre linee di business e implementando il portafoglio degli immobili che abbiamo in gestione, con l’obiettivo di essere sempre più punto di riferimento del settore dell’hospitality di immobili di lusso”.

News Correlate