venerdì, 19 Aprile 2024

I risultati del terzo Quarter 2018 di Europcar Mobility Group

Europcar Mobility Group ha annunciato i suoi risultati finanziari per il terzo quarter 2018.
“Accelerando la nostra trasformazione in Mobility Service Company, siamo riusciti ad ottenere una serie di risultati molto positivi nel terzo trimestre di quet’anno. Questi risultati dimostrano appieno la nostra capacità di gestire progetti complessi come l’integrazione di Goldcar e Buchbinder, finalizzati in un breve lasso di tempo, senza tralasciare l’operatività quotidiana del nostro Business soprattutto durante l’alta stagione – Caroline Parot, Ceo Europcar Mobility Group – Un’altra grande fonte di soddisfazione è la stato il processo di digitalizzazione. Il Digital Marketing è diventato un potente driver per il nostro business e fonte di vantaggio competitivo. Il modo in cui sfruttiamo le tecnologie per migliorare le prestazioni dell’e-commerce fa di noi un player di prim’ordine in termini di ROI”.

Il lancio di piani di sviluppo incentrati sul cliente e sulla digitalizzazione rappresentano il core del processo di trasformazione del Gruppo, favorendo un’eccellente performance dell’e-commerce Direct-to-Brand di Europcar (+ 9% ytd), Goldcar (+ 14% ytd) e Ubeeqo (+ 77% ytd). Iniziative chiave come lo sviluppo di sinergie cross-brand di gruppo, le campagne global e lo sviluppo delle tecnologie hanno prodotto valore aggiunto per i clienti e generato entrate aggiuntive.

Di conseguenza, il Gruppo è cresciuto a ritmi sostenuti nel terzo quarter, dimostrando la sua capacità di gestire i prezzi e allo stesso tempo i costi della flotta in un mercato sempre più competitivo. Europcar Mobility Group ha raggiunto un livello record di Adjusted Corporate EBITDA, sia nel terzo quarter che nei primi nove mesi dell’anno, oltre a un significativo aumento del margine, in rialzo di 410 basis points nel Q3.

News Correlate