venerdì, 23 Aprile 2021

Europcar si aggiudica il Sigillo d’Oro come miglior autonoleggio in Italia

Per il quarto anno consecutivo Europcar Mobility Group Italia vince il Sigillo d’Oro di Qualità nel settore dell’autonoleggio a breve termine, per l’eccellente servizio offerto ai propri clienti. Lo ha stabilito ‘Migliori in Italia – Campioni del servizio’, la più ampia indagine sul servizio offerto dalle aziende in Italia, realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e basata sul giudizio di 230.000 clienti, espresso su oltre 1.200 brand di 150 differenti settori economici.

Il brand Europcar è stato valutato dai clienti come il migliore nel mercato del rent a car in Italia, con un indice di riferimento Service Experience Score pari all’80%, più alto di alcuni punti percentuali rispetto ai brand dei competitor. Secondo una ricerca dell’Istituto, riconoscimenti come questo orientano i consumatori nelle loro scelte: 8 italiani su 10, infatti, ritengono importante la presenza di una certificazione indipendente ai fini delle loro decisioni d’acquisto.

Il Sigillo d’Oro premia ancora una volta l’impegno costante di Europcar Mobility Group volto ad ottimizzare l’esperienza di noleggio della propria customer base, coerentemente con il piano strategico SHIFT 2023 che ha tra i propri principali obiettivi il raddoppio della clientela attiva da 7.7 a 15 milioni e l’aumento del Net Promoter Score di Gruppo a 50.

“Siamo orgogliosi che Europcar Mobility Group Italia sia stata riconosciuta dall‘Istituto Tedesco Qualità e Finanza per il quarto anno consecutivo come ‘Migliore autonoleggio a breve termine d‘Italia’ con il suo brand Europcar. In un mercato estremamente competitivo come il nostro, il continuo improvement della Customer Experience, basato prima di tutto sulla digitalizzazione e su un’offerta sempre più personalizzata e flessibile, è una leva strategica fondamentale sulla quale Europcar Mobility Group punta per affermarsi come una Preferred Mobility Service Company”, ha detto Stefano Gargiulo, Managing Director di Europcar Mobility Group Italia.

News Correlate