venerdì, 29 Marzo 2024

Hostelworld assegna i suoi HOSCAR. Italia ai primi posti con 5 strutture

Come ogni anno Hostelworld.com assegna i suoi HOSCAR grazie alle segnalazioni e alle votazioni di chi le strutture le ha vissute in prima persona. A portare a casa la maggior parte dei premi è la vecchia Europa. Al primo posto assoluto, con il maggior numero di premi, si piazza il Portogallo, seguito dalla Spagna. Medaglia di bronzo per la Germania. 

Ottimo piazzamento anche per l’Irlanda, l’Ungheria e la Repubblica Ceca, a cui segue, al settimo posto, l’Italia con 5 riconoscimenti. Tra questi l’Ostello Bello di Milano, concept hostel che mischia design e atmosfera friendly, che si accaparra il titolo di migliore ostello di Milano e di tutta la Penisola. In classifica anche il Plus Florence di Firenze, il The Yellow a Roma, il Generator Venice di Venezia, il LoL Hostel di Siracusa.

Tornando all’Europa, Lisbona si è aggiudicata la statuetta d’oro e d’argento: una per Home Lisbon Hostel, l’altra per Yes! Lisbon Hostel. Terzo posto per Cracovia, con il suo Mosquito Hostel. In Asia ecco il Giappone, seguito da Cina, Vietnam e Taiwan, mentre per la prima volta hanno ottenuto un riconoscimento paesi come Myanmar, Uzbekistan ed Emirati Arabi. 

News Correlate