giovedì, 18 Aprile 2024

Il miglior ostello del mondo? è a Lisbona

Il miglior ostello del mondo è a Lisbona. A decretarlo HostelWorld attraverso i suoi  ‘Hoscars’. Un vero e proprio trionfo per Lisbona, che vanta ben 4 ostelli nelle prime quattro posizioni, sei nella top ten della categoria ‘medie dimensioni’, quella che va dai 76 ai 150 posti letto.

Fondato nel 2006 e situato nella zona storica della capitale, l’Home Lisbon Hotel ha un team di 12 persone che assicurano il funzionamento della reception 24 ore al giorno e generano un totale di 86 posti letto. Qui ogni sera viene preparato un piatto tipico portoghese come il merluzzo con crema, riso anatra e pollo al limone e un dolce a sorpresa fatto in casa.

Gli Hoscars di Hostel World hanno reso Lisbona vera protagonista della competizione. Sul podio infatti ci sono anche Yes! Lisboa, Lost Inn Lisboa e il Goodmorning Lisboa, quest’ultimo premiato per la migliore atmosfera. Nella top ten anche il Lisbon Destination (8°) e il Lisboa Central (9°). Presenti in classifica anche ostelli di Porto, il Tattva Design Hostel risultato 10° nel mondo nella categoria ‘grandi dimensioni’ e il Design Hostel & Bar.  

“Siamo entusiasti di questo nuovo riconoscimento per il quale ringraziamo i backpackers di tutto il mondo che hanno scelto Lisbona – afferma Marcelo Rebanda, dell’Ufficio Turistico del Portogallo in Italia – È grazie alla loro presenza e ai loro giudizi se oggi quelle strutture hanno ottenuto questi gratificanti riconoscimenti che hanno un valore doppio proprio perché a sancirne il risultato sono stati proprio i viaggiatori. Una bellissima gratificazione”.

News Correlate