In Calabria e Abruzzo le case al mare meno care

Secondo l’indagine di TripAdvisor le destinazioni più costose sono invece Toscana e Campania

Vacanze al mare più convenienti se si decide di affittare una casa sulla coste della Calabria e Abruzzo. Al contrario, chi opterà per Campania e Toscana troverà i prezzi più alti d'Italia. I risultati sono quelli che emergono da una ricerca condotta da TripAdvisor sulla media dei costi per una settimana di affitto nel periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto.
La Calabria, infatti, domina la classifica delle regioni meno care. L'Abruzzo e il Trentino Alto Adige sono rispettivamente la seconda e terza regione meno care; la Campania domina la classifica delle regioni più care con una media di costo settimanale di affitto per stanza che è quasi pari a 19 notti in Calabria. Toscana e Liguria seguono la Campania con quasi la stessa tariffa, equivalente a circa il doppio di quella in Calabria.   
Una settimana nelle isole (Sicilia e Sardegna) questa estate corrisponde a circa 10 notti in Calabria mentre una settimana in Veneto o Lombardia equivale a circa 13 notti in Calabria. La ricerca mostra infine che, in media, l'affitto per una vacanza di una settimana in Italia varia tra 302 euro e 869 euro per camera da letto. 
"Le case vacanza presentano spesso un gran numero di vantaggi, dagli spazi ampi alla privacy e i confort che solo una casa può offrire – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia – inoltre rappresentano un'opzione interessante per i viaggiatori più attenti al budget, specialmente coloro che viaggiano in gruppi numerosi".

 

editore:

This website uses cookies.