Da Leolandia a Legoland parchi a tema in festa per Halloween


Il 31 ottobre si avvicina e i parchi a tema sono già immersi nell’atmosfera dark tra streghe, fantasmi, zombie e vampiri. Ecco i più famosi parchi a tema in stile Halloween, in Italia e all’estero.

Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv alle porte di Roma, prevede per venerdì 31 ottobre e sabato 1^ novembre sono previste due serate di festa con maschere e dj set. Tra le novità, il ‘Villaggio Piccoli Brividi’, dove perdersi nel divertente labirinto di fieno, trasformarsi con il trucca-bimbi, scatenarsi al ritmo della ‘Horror baby dance’ e lasciarsi incantare dall’apprendista stregone con il suo ‘Halloween Magic Show’. Tutte le attrazioni e i giochi sono a tema Halloween compreso l’inedito ‘Cinetour Blackout’, dove un improvviso blackout nel Museo del cinema lascia gli ospiti nell’oscurità con le statue dei film horror che prendono vita.

Fino al 2 novembre Leolandia si trasforma per festeggiare ‘HalLEOween’, con eventi e divertimenti per tutta la famiglia. Il parco si tinge di arancione e accoglie i suoi ospiti tra scenografie stregate, spettacoli a tema, attrazioni da brivido, street food e sorprese. Il 31 ottobre il parco rimarrà aperto fino alle 21.30 con il ritorno di ‘BellaFaccia’, il creator digitale Francesco Molinari, per una grande festa all’insegna del divertimento tra dolcetti, sorprese e qualche imprevedibile scherzo.

‘Magic Halloween’ è l’evento che a Gardaland fa vivere a grandi e piccini un’esperienza di brividi e divertimento. Il parco è immerso tra zucche giganti, lapidi, ragnatele e un gigantesco e temibile drago di oltre 4 metri che irrompe sul palco di piazza Jumanji. Venerdì 31 ottobre cinque artisti si esibiscono dal vivo: Eiffel 65, Noemi, Clara, Sal Da Vinci e Marvin & Andrea Prezioso.

La paura va in scena a MagicLand con più di 20 attrazioni, spettacoli, parate ed esperienze horror che accolgono grandi e piccoli. Tra i giochi più attesi, 7 horror house, il nuovo spettacolo ‘Horror Musical Celebration’ e 3 serate musicali a tema con dj set e attrazioni aperte fino a mezzanotte. La grande novità è ‘Labirinto 72’, un percorso psicologico immersivo, oscuro e silenzioso, dove si entra in gruppo ma si esce da soli. Due i grandi eventi musicali: ‘The Massive Squid Party’, maratona musicale ispirata a Squid Game, dalle 18 all’1 di venerdì 31 ottobre, e ‘The Horror Dream Party’ di sabato 1^ novembre.

All’Acquaworld di Concorezzo, vicino a Milano, va in scena ‘Halloween schiuma party’, una festa piena di musica e mistero in programma il 31 ottobre dalle 21. Un dj fa vibrare le cupole illuminate del parco mentre fiumi di schiuma avvolgono ogni angolo trasformando la festa in un vortice di energia con un’atmosfera da brivido.

Anche all’estero i parchi a tema si vestono di horror: fino al 2 novembre l’Europa-Park Resort di Rust, in Germania, ospita oltre 180 mila zucche, piante di mais, balle di fieno e crisantemi colorati, mentre streghe, fantasmi e musiche da brivido creano la giusta atmosfera. Anche gli spettacoli, le parate, le proposte gastronomiche e gli hotel sono tutti a tema Halloween. Tra le attrazioni più attese, l’horror show ‘Traumatica’ e la magia acquatica di Rulantica.

In Danimarca Tivoli Gardens di Copenhagen e Legoland a Billund spettacoli, concerti e personaggi in costume accompagnano grandi e piccoli tra attrazioni stregate e giostre.

In Spagna PortAventura World, il parco divertimenti vicino a Barcellona, si veste per Halloween con spettacoli e attrazioni adrenaliniche e spaventose fino all’11 novembre. Tra gli eventi più attesi, lo show dedicato ai più piccoli ‘1,2,3… ¡Ya es Halloween!’, e la ‘Halloween Birthday Parade’, una grande sfilata a tema con carri allegorici per festeggiare il 30^ anniversario del parco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social