martedì, 16 Aprile 2024

Il commento di Ernest Airlines su quanto accaduto sul volo Genova-Kiev

Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Ernest Airlines in relazione a quanto accaduto sul volo Genova – Kiev di sabato 5 ottobre.

“Ernest Airlines comunica che, nella giornata di sabato 5 ottobre, un aereo della compagnia italiana, partito da Genova e diretto a Kiev – volo  EG254 –  ha dovuto fare rientro a Genova per consegnare alle autorità un passeggero indisciplinato in evidente stato di alterazione. Nella fase di imbarco e fino ad avvenuto decollo, il passeggero ha avuto un comportamento che rientrava nella norma.  La persona in questione ha iniziato a manifestare  un comportamento ‘unruly’ in fase di volo.

Per effettuare l’operazione, nel pieno rispetto delle normative vigenti, è stato altresì necessario prolungare l’attesa sulla pista e per alleviare il più possibile il disagio agli altri passeggeri, il personale di bordo ha offerto acqua e assistenza.

Nel contempo, si è verificato un caso di malessere a bordo per il quale è stato prontamente richiesto l’intervento di un medico che ha prestato soccorso alla passeggera in difficoltà. La donna ha poi scelto di proseguire il volo non appena tutte le procedure del caso sono state attivate”.

News Correlate