martedì, 16 Aprile 2024

Costa Crociere chiude i codici alle adv Bluvacanze

Costa Crociere ha deciso di chiudere i codici alle agenzie Bluvacanze. La conferma arriva da una nota di Fto che riceviamo e volentieri pubblichiamo

“In occasione dell’ultima Assemblea nazionale di FTO, svoltasi ieri, 14 dicembre, il nostro associato Bluvacanze ci ha informato di aver ricevuto una comunicazione formale ed unilaterale di chiusura dei codici di prenotazione di Costa Crociere.

Ciò vuol dire che da oggi le Agenzie di distribuzione del network Bluvacanze non possono più offrire alla propria clientela il prodotto croceristico di Costa Crociere.

FTO ha ricevuto assicurazioni dal proprio associato che nessuna pendenza commerciale o economica è in corso, quindi la posizione di Costa Crociere relativa alla eliminazione di una parte di distribuzione al dettaglio risulta incomprensibile limitando l’opportunità al cliente abituale dei punti vendita di Bluvacanze di acquistare una parte di prodotti leisure.

FTO ritiene questa posizione di chiusura al mercato preoccupante e propone l’apertura di un tavolo di discussione sull’argomento con le altre associazioni e federazioni di settore interessate. Il tavolo di lavoro proposto ha lo scopo di evitare che tale azione unilaterale possa replicarsi con altri attori protagonisti della distribuzione con un’ulteriore limitazione al consumatore di libertà d’acquisto”.

“Penso che oggi – commenta Luca Patanè, presidente di FTO – non sia il momento di far allontanare i clienti dai punti vendita ma di attirarli e ritengo che misure restrittive di questo tipo non aiutino l’evolversi del settore; tutti abbiamo bisogno di tutti, nessuno escluso. Finalmente stiamo uscendo da una crisi pesante; è vero che vogliamo competere l’uno verso l’altro nel mercato ma lo dobbiamo fare per il bene del cliente, per dargli sempre una miglior qualità di prodotto e di servizio”.

News Correlate