venerdì, 19 Aprile 2024

Al via partnership tra Freedome e Club del Sole

Freedome accelera sul turismo e stringe una partnership con Club del Sole, il più grande gruppo di villaggi all’aria aperta in Italia che conta ben 20 strutture  in 7 regioni del Paese. L’accordo prevede l’attivazione di sinergie per offrire ai clienti di Club del Sole un’esperienza di vacanza ancora più completa e personalizzata. La partnership mira a unire il divertimento e l’adrenalina delle esperienze outdoor di Freedome al comfort delle strutture di Club del Sole, immerse nella natura. In particolare, gli ospiti dei Villaggi Club del Sole avranno la possibilità di integrare le esperienze all’aria aperta di Freedome al loro pacchetto di vacanza, scegliendo le avventure migliori per sfruttare al meglio il proprio soggiorno. Tra le esperienze proposte troviamo escursioni a piedi, cavalcate nei boschi, rafting, diving, kayak, kitesurf, tour in ebike, parapendio, mongolfiera, escursioni in barca e molto altro.

“Siamo felici e orgogliosi di aver concluso un accordo con Club del Sole, un partner strategico simbolo di eccellenza nelle vacanze all’aria aperta in Italia. Questa partnership nasce proprio da una visione e una missione comune: valorizzare le bellezze naturali del nostro Paese e offrire ai turisti esperienze autentiche e memorabili. Con l’aumento della domanda di esperienze all’aria aperta e a contatto con la natura, siamo entusiasti di essere in prima linea per promuovere il turismo sostenibile e responsabile in Italia”, dice Michele Mezzanzanica, co-founder di Freedome.

“Siamo molto soddisfatti di aver stretto una collaborazione con Freedome, player con cui condividiamo la propensione all’innovazione, oltre che la visione di un turismo sostenibile. Grazie a questa partnership andremo ad ampliare e incrementare il valore della nostra offerta ricettiva: stare all’aria aperta è, infatti, un trend che negli ultimi anni si è sempre più affermato, le persone hanno così riscoperto la bellezza di vivere esperienze sul territorio e di immergersi a 360° nella natura. Non da ultimo, questa collaborazione è una significativa leva strategica che ci porta ad essere più competitivi sul mercato. Collaborare con un partner come Freedome farà vivere ai nostri ospiti un’esperienza di vacanza integrata e completa, rendendo i nostri Villaggi veri e propri Hub per scoprire e vivere al meglio i territori circostanti. Questa è la vita, come dovrebbe essere sempre: la promessa che facciamo ai nostri ospiti e che ci guida in tutte le azioni”, dice Angelo E. Cartelli,  DG Club del Sole.

Se da una parte la pandemia ha avvicinato le persone a un concetto di turismo esperienziale, a contatto con la natura, più consapevole e di prossimità, dall’altra il segmento dell’outdoor ha saputo adeguarsi alle esigenze di mercato, offrendo servizi sempre più digitali. In questo scenario, la collaborazione tra Freedome e Club del Sole consentirà di fornire un’esperienza di vacanza sempre più innovativa durante tutta la Customer Journey, dal momento della prenotazione al ritorno a casa: la tecnologia utilizzata consente un approccio completamente user-friendly, semplificando il processo di ricerca, confronto e prenotazione dell’alloggio e delle attività e garantendo al tempo stesso la sicurezza delle operazioni.

News Correlate