martedì, 19 Marzo 2024

American Airlines lancia voli senza obbligo di quarantena New York-Roma

Con la stagione estiva American Airlines rafforza il network transatlantico mettendo al primo posto la sicurezza dei passeggeri. Dall’8 maggio, i passeggeri che viaggiano su voli operati da American Airlines da New York (JFK) a Roma (FCO) potranno evitare il periodo di quarantena.
Prima della partenza, i passeggeri dovranno dimostrare di avere un test COVID-19 negativo.

Sulla base delle attuali normative italiane, i passeggeri in arrivo a Roma effettueranno un ulteriore test rapido in aeroporto e, a fronte di un esito negativo, eviteranno l’obbligo di quarantena ottimizzando così il proprio tempo in Italia.

American opererà un volo tre volte alla settimana da Roma Fiumicino (FCO) a New York John F. Kennedy (JFK), dopo un anno di sospensione, con aeromobili Boeing 777-200 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin.

Origine Destinazione Data inizio Orario di Partenza Orario di Arrivo
New York (JFK) Roma (FCO) 8 Maggio 16:55 07:15 +1
Roma (FCO) New York (JFK) 9 Maggio 09:40 13:05

“Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai nostri passeggeri da Roma, non appena saranno pronti per ricominciare a volare – ha detto Tom Lattig, Vice President EMEA Sales di American Airlines – American è impegnata a riaprire i voli transatlantici in sicurezza e lavora a stretto contatto con le autorità locali e internazionali per stabilire protocolli di viaggio adeguati. Siamo inoltre molto grati per il supporto ricevuto da Aeroporti di Roma per le incredibili misure di sicurezza messe in atto a terra, ad integrazione e completamento dei nostri sforzi in volo”.

“Salutiamo con soddisfazione la prossima partenza dei voli Covid Tested di American Airlines tra New York e Roma Fiumicino – ha detto Ivan Bassato, Direttore Operations di Aeroporti di Roma – La nuova procedura di viaggio, proposta da Aeroporti di Roma, rappresenta un valido strumento in grado di sostenere la ripresa del traffico aereo in sicurezza e ci auguriamo che presto possa essere adottata da altri scali e compagnie aeree”.

Da Roma Fiumicino (FCO) American opera anche il volo verso Dallas / Fort Worth (DFW) con aeromobili Boeing 787-800 che offrono ai passeggeri tre esperienze di viaggio: Flagship Business, Premium Economy e Main Cabin. Per questa rotta sono ancora in vigore le misure di quarantena previste.

 

News Correlate