domenica, 28 Aprile 2024

Andrea Franklin e Cheryl Carter alla guida dell’Ente Turismo Barbados

A seguito di un intenso processo di reclutamento, il ministro del Turismo e dei Trasporti Internazionali, Ian Gooding-Edghill, ha nominato Andrea Franklin come nuova Chief Executive Officer di Barbados Tourism Marketing Inc. (BTMI), che sarà affiancata dalla nuova Chief Operations Officer, Cheryl Carter.

Andrea Franklin sarà ufficialmente in carica a partire dal 1° aprile 2024 e per i prossimi tre anni guiderà l’Ente in tutte le attività di promozione e valorizzazione della destinazione.

“Andrea Franklin è una vera professionista dei settori turismo e hospitality, con un’eccellente formazione ed una notevole esperienza maturata sul campo, che le ha permesso di assumere il ruolo più importante nel board di Barbados. Ho affidato al Consiglio di BTMI la ricerca della persona più adatta a rappresentare l’Ente e sono estremamente soddisfatto del lavoro che hanno svolto e della decisione presa”, ha detto il ministro.

Andrea Franklin vanta una lunga carriera nel turismo, iniziata negli anni Novanta come Account Executive per Air Jamaica. Successivamente, ha lavorato presso l’ex Ente del Turismo di Barbados – ora BTMI – ricoprendo il ruolo prima di Manager, poi Product Integration, e infine, all’interno del Team Sales, quello di Senior Business Development Manager nell’ufficio di New York, periodo in cui ha avuto la possibilità di consolidare le importanti relazioni intraprese con i principali partner commerciali, tra cui compagnie aeree, adv e TO.

La sua esperienza con l’Ente del Turismo di Barbados l’ha preparata per il ruolo più importante che ha ricoperto finora, quello di Chief Executive Officer di Caves of Barbados – ora Country Manager di Chukka Caribbean Adventures – dove ha lavorato negli ultimi cinque anni gestendo con grande successo le operazioni, il marketing e le finanze dell’azienda.

La seconda new entry nel board di BTMI è, invece, Cheryl Carter, che affiancherà la nuova CEO in veste di Chief Operations Officer (COO). Cheryl Carter – ex Director, UK, BTMI – gestirà quindi le funzioni operative della società per facilitare la riorganizzazione delle competenze e delle funzioni principali, in modo che il CEO possa concentrarsi sulla direzione strategica della nuova entità. La nuova COO sarà inoltre responsabile della leadership e delle attività di tutti i mercati internazionali.

Cheryl Carter è una vera e propria professionista del turismo, che può contare su oltre 26 anni di esperienza nel settore. Tra i vari meriti che le vengono riconosciuti, nel 2019 – quando rivestiva il ruolo di Head of Global Markets ad interim nel Regno Unito – Cheryl Carter è stata anche la responsabile di un importante successo: è riuscita infatti ad attirare sul territorio il più elevato numero di arrivi dal suo principale mercato d’origine.

Inoltre, durante il suo mandato da Director, ha guidato con passione e professionalità anche i team in Canada e in Nord America.

Per BTMI, le nomine dei nuovi CEO e COO rappresentano una risposta del Ministro del Turismo e dei Trasporti Internazionali alle esigenze in continua evoluzione del settore turistico, adottando così nuove misure strategiche per riposizionare, riorientare e rinnovare il modo di operare dell’Ente per adattarlo ai trend e le sfide che il nuovo anno presenterà.

News Correlate