mercoledì, 24 Aprile 2024

Chinasia festeggia 30 anni con una serata di gala a Roma

Serata di gala a Roma per festeggiare i 30 anni di Chinasia Tour Operator. Nel primo passaggio del suo discorso, Laura Grassi, amministratore unico di Chinasia, non ha potuto non ricordare il fondatore del TO Giancarlo Monaco, a cui tra l’altro lo scorso aprile Travelexpo ha donato una targa alla memoria, nominandolo tra i Magnifici 7 del turismo 2018.

“L’8 settembre del 1988 – ha esordito Laura Grassi – Chinasia Tour Operator iniziava il cammino che l’avrebbe condotta fino ad oggi. Con la passione dei veri pionieri abbiamo concretamente contribuito ad avviare il turismo italiano in Cina, collaborando attivamente all’organizzazione di una ricettività tutta da ideare e realizzare. Dall’incontro, fortuito durante un volo sulle rotte dell’Estremo Oriente, tra il professor Giorgio Zucchetti, fondatore dell’Associazione Italia-Cina, e Giancarlo Monaco, il nostro mai dimenticato fondatore, nacque l’idea di trasformare gradualmente i primi viaggi organizzati sotto forma di delegazioni e soggiorni di studio, in viaggi di gruppo prettamente turistici organizzati nell’ambito di una programmazione strutturata ed illustrata in un catalogo monografico”.

Quindi Laura Grassi si è soffermata a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato dall’inizio di questa avventura che avrebbe portato lontano l’operatore. “Dal CITS, China International Travel Service, a tutte le compagnie aeree partner fin dagli esordi, che hanno creduto in noi e che mi piace citare e ringraziare; Air China, Cathay Pacific, China Eastern, Hainan Airlines, China Southern, Singapore Airlines, Thai Airways, Emirates, Lufthansa. Ancora ringrazio la rete delle agenzie di viaggio che sono i nostri interlocutori privilegiati, la nostra presenza sul territorio e la nostra interfaccia con i viaggiatori. Senza il loro contribuito il nostro lavoro non avrebbe veramente nessun esito e siamo fieri di tutte le attestazioni di stima ed apprezzamento che riceviamo annualmente, segno della soddisfazione dei viaggiatori e riconoscimento della nostra professionalità. Un ringraziamento sentito lo rivolgo all’ufficio del Turismo Cinese in Italia, nella persona del suo direttore Mr. Yang Bo e dei suoi collaboratori. Grazie anche a tutta la squadra del Chinese Visa Application Service Center per la pazienza e l’attenzione con le quali seguono le nostre pratiche. Infine il ringraziamento più affettuoso per la mia famiglia, quella della Chinasia, fatta dalle mie collaboratrici, un piccolo universo femminile che con impegno, professionalità e passione porta avanti il nostro lavoro sempre ispirandosi all’esempio del nostro fondatore Giancarlo Monaco, e quella dei miei affetti più cari e dei miei amici più veri che stasera come sempre mi sono vicini e mi sostengono nei momenti più difficili e gioiscono con me nei momenti più belli come questa magnifica serata che mi auguro rimarrà nel vostro cuore come nel mio”.

News Correlate