giovedì, 28 Marzo 2024

Costa Crociere apre le vendite per la stagione 2019-2020

Costa Crociere apre oggi le vendite per la stagione aprile 2019 fino ad aprile 2020 con una programmazione che prevede crociere da 3 a 112 giorni. A caratterizzare l’offerta Costa sarà, ancora una volta, la possibilità di raggiungere tutti i porti di imbarco con collegamenti dalle principali città italiane in bus, treno e aereo.

Dopo il successo ottenuto dal lancio della formula All-Inclusive la Compagnia di Crociere ha deciso di estendere questa promozione grazie alla quale il cliente può acquistare la propria vacanza senza pensieri con il massimo anticipo avendo la certezza della spesa complessiva sin dal momento della prenotazione e la garanzia del prezzo.

La novità del prossimo anno sarà Costa Smeralda, la nuova ammiraglia della flotta, omaggio all’ospitalità e allo stile italiano, pronta a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica ispirata in ogni dettaglio al gusto e alle tradizioni del Belpaese. Costa Smeralda salperà il 20 ottobre 2019 per la crociera Vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona. L’itinerario prevede soste di 2 giorni in alcune tra le città europee più ricche di storia e di cultura, come Amburgo, Rotterdam, Lisbona, Barcellona, Marsiglia e Savona dove per l’occasione verranno organizzati dei festeggiamenti speciali. A grande richiesta la crociera inaugurale di 6 giorni salperà, invece, da Savona il 4 novembre alla volta di Barcellona e Marsiglia. Costa Smeralda continuerà poi a navigare alla scoperta del Mediterraneo Occidentale fino ad aprile 2020 con imbarco da Savona, La Spezia e Civitavecchia.

La seconda novità della prossima stagione sarà la straordinaria crociera inaugurale di Costa Venezia ispirata al fascino della Serenissima: un viaggio da Trieste a Tokyo di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, per il quale, a grande richiesta del mercato italiano, sono previste due partenze dall’Italia, l’8 marzo 2019 da Trieste e l’11 marzo da Bari. Prima della crociera inaugurale gli ospiti italiani avranno la possibilità di vivere anche l’esperienza di una suggestiva minicrociera di 5 giorni nel Mediterraneo Orientale, dal 3 all’8 marzo 2019, con partenza e arrivo a Trieste e tappe a Bari, Corfù, Dubrovnik e Zara.

Altra novità sarà il ritorno dall’Oriente verso il calore mediterraneo di Costa Fortuna: la nave salperà il 5 marzo 2019 da Singapore per posizionarsi nel Mediterraneo dove si fermerà per tutta la stagione, fino a novembre 2019, per effettuare due itinerari di 8 giorni con imbarchi da Genova, Civitavecchia e La Spezia. Tutta sole e mare sarà soprattutto ‘Il ritmo delle Baleari’, la crociera prevista per il periodo estivo, dal 24 maggio al 23 settembre 2019, che prevede soste lunghe a Tarragona, Palma, Olbia e sosta di 24 ore a Ibiza.

Restando nel Mediterraneo, due itinerari per gli amanti delle atmosfere del Mare Nostrum saranno ‘Mediterraneo da scoprire’, in primavera e autunno, e ‘Sapore Mediterraneo’, in estate, due programmi che effettuerà Costa neoRiviera da maggio a ottobre 2019: 12 giorni tra preziose e ricercate località del Sud Europa quali Tolone, Trapani, la Costa Smeralda, la Corsica, l’Isola d’Elba e Minorca.

Spostandosi verso il Nord Europa, tutta dedicata ai Clienti Costa Club sarà la nuova crociera in stile ‘100% British’ in partenza il 20 aprile 2019 da Amsterdam con Costa Mediterranea: un itinerario di 16 giorni tra le più belle località del Regno Unito quali Londra, Dublino, Liverpool, Edimburgo, New Castle.

Novità del 2020 sarà il posizionamento di Costa Diadema negli Emirati Arabi dove la nave effettuerà crociere di 9 giorni tra Abu Dhabi, Dubai, Muscat e il nuovo scalo in Qatar, a Doha. Una destinazione resa ancora più facilmente raggiungibile con comodi voli dall’Italia per tutta la stagione, il venerdì per Abu Dhabi e il sabato per Dubai.

Dopo gli ottimi riscontri della programmazione 2018, Costa Crociere conferma, infine, per il prossimo anno, anche tutti gli itinerari di Costa neoRomantica in partenza da Tokyo tra Giappone, Corea del Sud, Taiwan e Russia.

News Correlate