sabato, 20 Aprile 2024

Crisi hotel, dai revenue mentor un aiuto gratuito per gli albergatori in difficoltà

La crisi dell’industria dell’ospitalità sembra non vedere fine. Dalla sfiducia totale da parte degli albergatori nei confronti del Governo – reo di aver stabilito aiuti del tutto insufficienti al settore – al calo drastico delle prenotazioni che muovono l’economia della stagione invernale, a un Natale e un Capodanno ormai “bruciati” dalle più recenti restrizioni legate alle festività.

Per questo motivo un gruppo di specialisti in revenue management ha deciso di scendere in campo al fianco degli imprenditori per sostenerli attraverso le proprie competenze in maniera assolutamente gratuita con il revenue mentoring. In pratica, ogni albergatore potrà chiamare uno dei professionisti presenti sul sito di riferimento revenuementor.it e parlare con un esperto per avere pareri e, soprattutto, una lettura del mercato dell’ospitalità in questo momento. Con il revenue mentor si potrà parlare di tutto quello che sta accadendo ma, cosa più importante, anche di quello che accadrà nei prossimi mesi, ragionando in maniera ponderata su come si ci deve muovere già adesso per limitare il più possibile i danni nel 2021.

Una formula sperimentata già durante la prima ondata di Covid: gli stessi professionisti si erano messi a disposizione gratuita degli operatori del settore per aiutarli a superare un momento difficilissimo, rispondendo con consigli e indicazioni a oltre 600 chiamate da tutta Italia. Ma da oggi questo servizio resterà attivo per sempre, e sarà sempre gratuito per chiunque voglia confrontarsi sull’impostazione di una tariffazione efficace, o sulla massimizzazione di profitti, di visibilità e di brand reputation. Ispiratore di questo nuovo progetto è Franco Grasso che – dando carta bianca ai propri collaboratori – ha lasciato che si organizzassero al meglio per dare un segno concreto di vicinanza agli albergatori italiani.

News Correlate