Crociere in giro per il mondo, le proposte per tutte le tasche selezionate da Crocierissime.it

Sono molte le proposte di giro del mondo offerte da diverse compagnie e i crocieristi nella maggior parte dei casi hanno anche la possibilità di scegliere solo una parte del viaggio senza doversi impegnare per l’itinerario completo.

Crocierissime.it ha selezionato alcune delle migliori offerte, eccole:

‘Partenza da Barcellona nell’aprile 2020’
Con prezzi abbastanza accessibili, la MSC World Cruise della compagnia MSC Crociere propone un viaggio ricco di scoperte e avventure in giro per tutto il mondo, lasciandosi coccolare a bordo delle sue navi con una vasta gamma di servizi, selezioni all-inclusive, attività esclusive e molteplici opzioni di intrattenimento. La crociera è a bordo della MSC Magnifica in un nuovo itinerario di 116 notti con destinazioni in tutto il mondo e partenza da Barcellona alla volta di 43 luoghi incredibili in 23 paesi. Queste sono alcune delle destinazioni che vengono visitate: Ushuaia (Argentina), Valparaiso (Cile), Callao/Lima (Perù), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Crociera Milford Sound/Fiordland Park (Nuova Zelanda), Hobart/Tasmania (Australia), Iles des Pins e Noumea (Nuova Caledonia), Cairns (Australia), Alotau e Doini Island (Papua Nuova Guinea), Benoa (Bali), Mumbai (India), Áqaba/Petra (Giordania).
Ben 15 escursioni a terra sono incluse nel prezzo della prenotazione e, naturalmente, altre possono essere prenotate prima dell’imbarco o durante la crociera stessa. Inoltre, una selezione di bevande è inclusa anche per i pasti. La partenza è prevista il 7 gennaio 2020 e i prezzi sono molto interessanti: partono da 13.889 euro a persona, meno di 120 euro al giorno di navigazione.

‘Di carattere mediterraneo’
La compagnia italiana Costa Crociere propone un’avventura in mare a bordo di Costa Deliziosa: 116 giorni, attraverso 3 oceani e 4 continenti. Dal Mediterraneo all’Oceano Indiano e al Sudafrica, poi dall’Atlantico alla Patagonia, fino al Sud America e a New York. Ci sono diverse partenze da porti italiani. Da Venezia partirà il 3 gennaio 2021 per tornare l’8 maggio, dopo 126 giorni di navigazione. Il prezzo medio per persona è di 12.499 euro in una cabina interna che vanta il comfort e l’ospitalità tipici di Costa; ideali quindi per chi vuole risparmiare un po’, senza rinunciare a nulla, o per chi usa la cabina solo per dormire e cambiarsi e preferisce godersi al meglio tutto quello che la nave ha da offrire.

‘Nei luoghi più estremi’
La compagnia Silversea, che si caratterizza per privilegiare gruppi più piccoli e realizzare tour su misura, propone quella che viene chiamata la prima spedizione intorno al mondo alla ricerca dei tesori segreti meglio conservati del Pianeta, le meraviglie inesplorate, le latitudini più estreme, il mondo selvaggio, la natura senza filtri di alcun tipo e nella sua forma più pura: da Ushuaia nel Sud dell’Argentina a Tromsø nel Nord della Norvegia, un viaggio di interi mesi senza mai potersi annoiare. Non meno di 167 giorni, più del doppio di quanto previsto da Jules Verne, 107 porti, in 10 tappe e 30 paesi. Il viaggio si svolge sulla Silver Cloud, la più spaziosa e confortevole delle navi da crociera per spedizioni. Questa avventura inizierà nel 2021, dal 30 gennaio al 16 luglio. Il prezzo è a partire da 118.000 euro.
La stessa compagnia propone un altro giro del mondo con partenza da Fort Lauderdale (Florida) e ritorno a New York, dal 7 gennaio 2021 al 6 giugno, 150 giorni di viaggio, sulla Silver Whisper, a partire da 57.000 euro a persona.

‘Anche per chi non ha così tanto tempo’
La compagnia Cunard Line, con le sue leggendarie navi Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth, è una vera specialista delle crociere intorno al mondo.
Entro il 2020 propone non meno di 13 crociere che possono variare dai 30 ai 180 giorni. Negli itinerari proposti c’è la possibilità di fare il viaggio completo alla scoperta dei 5 continenti, o di sceglierne solo una parte. Come specialisti del settore, il team di Crocierissime.it consiglia di prenotare questo tipo di crociere con largo anticipo in quanto le migliori cabine vengono prenotate più di un anno prima della data di partenza. Ghiacciai, città ricche di contrasti che mescolano antiche tradizioni e modernità, natura e molto altro aspettano i viaggiatori nei tour esotici del 2020.
Una di queste proposte che non fanno il giro intero del mondo è la cosiddetta ‘Scoprire l’Asia dal Mediterraneo’ che per 35 giorni visita 14 porti, da Southampton (Londra) a Singapore, con fermate a Lisbona, Napoli, passando per lo Stretto di Messina, Haifa, Canal di Suez, Aqaba, Dubai, Mina Qaboos (Muscat), Colombo, Phuket, Penang, Port Klang (Kuala Lumpur), Singapore. Il prezzo parte da 7.592 euro e partirà il 10 gennaio 2020.

www.crocierissime.it

News Correlate