sabato, 27 Aprile 2024

Emirates torna ad Adelaide ad ottobre 2024

Emirates ha compiuto l’ultimo passo nel ripristino della sua capacità in Australia annunciando il suo ritorno ad Adelaide. Un servizio giornaliero sarà rilanciato tra la capitale dell’Australia meridionale e l’hub di Dubai della compagnia aerea il 28 ottobre 2024.
Il servizio ripristinato faciliterà la crescente domanda di viaggi da e per l’Australia Meridionale e permetterà ai passeggeri di viaggiare comodamente tra più di 140 destinazioni nel network globale di Emirates, offrendo un’ampia scelta, flessibilità e connettività.

Il ritorno di Emirates segna un importante traguardo per la ripresa dell’Australia del Sud dalla pandemia. Secondo le stime della South Australian Tourism Commission, la spesa turistica dei voli diretti giornalieri senza scalo di Emirates genererà più di 62 milioni di dollari all’anno e creerà più di 315 posti di lavoro equivalenti a tempo pieno per gli australiani del Sud legati al turismo. Ogni volo offrirà anche 14 tonnellate di spazio per le merci, per un totale di 196 tonnellate settimanali tra Dubai e Adelaide. Il valore delle esportazioni di merci è stimato in 98 milioni di dollari all’anno, portando la spesa totale generata dai voli di Emirates ad Adelaide a 160 milioni di dollari.

“Il ripristino dei voli Emirates su Adelaide è stata una priorità fondamentale per il governo dello Stato. Il fatto che Emirates torni a volare ogni giorno direttamente su Adelaide favorirà ulteriormente la crescita economica dell’Australia Meridionale, con una stima di 160 milioni di dollari in spese turistiche ed esportazioni di merci e la creazione di oltre 315 posti di lavoro a tempo pieno per gli australiani del Sud legati al turismo. La ripresa dei voli giornalieri renderà Adelaide più facilmente raggiungibile dai principali mercati a lungo raggio e faciliterà gli affari con il nostro Stato”, ha detto Il premier dell’Australia del Sud, Peter Malinauskas.

“Il ritorno di Emirates ad Adelaide è stato molto atteso dai passeggeri e dall’industria. Siamo altrettanto entusiasti di servire nuovamente l’Australia Meridionale e di offrire allo Stato opportunità di svago, cultura e turismo e di sostenere le opportunità di crescita commerciale attraverso il nostro collegamento con Dubai e poi con destinazioni in tutto il mondo. Il ritorno del nostro servizio per Adelaide completa la nostra attuale presenza in Australia, servendo cinque punti in tutto il Paese. Nel fare un ringraziamento speciale ai nostri partner della South Australian Tourism Commission e dell’aeroporto di Adelaide, siamo estremamente orgogliosi di rispettare l’impegno di Emirates nei confronti dell’Australia. Siamo già in attesa di accogliere a bordo i nostri primi passeggeri da Adelaide ad ottobre”, ha ggiunto Barry Brown, Divisional Vice President Australasia di Emirates.

Operando ogni giorno con un aeromobile Boeing 777-200LR con 38 posti in Business Class e 264 posti in Economy Class, il servizio da Adelaide offrirà 302 posti per volo e oltre 4.200 posti settimanali tra Dubai e Adelaide. La Business Class di Emirates sul servizio di Adelaide sarà caratterizzata da una configurazione 2-2-2. Il volo EK440 di Emirates partirà da Dubai alle ore 02:00 e arriverà ad Adelaide alle ore 20:50. Il volo di ritorno EK441 di Emirates partirà da Adelaide alle 22.35 e arriverà a Dubai alle 05.15. (Tutti gli orari sono locali).

News Correlate