sabato, 17 Aprile 2021

L’Italia degli eventi unita per il Global Meetings Industry Day

L’ 8 aprile ricorrerà la Giornata Mondiale della Meetings Industry e anche quest’anno sarà un evento virtuale a raccogliere gli operatori della filiera degli eventi nazionale ed internazionale on line dalle 15 alle 16. Tutte le realtà riunite in #Italialive aderiscono all’iniziativa, coordinata da MPI Italia Chapter, per sostenere l’importanza di tutti gli ambiti della filiera in occasione della giornata celebrativa internazionale sulla scia dell’hashtag #GMID21 e del tema ‘Meet Safe’, declinato in Italia nel claim ‘Meetings are Safe’ che da il nome all’evento.
Nel corso dell’incontro, moderato dalla giornalista e speaker RTL 102.5 Giusy Legrenzi, con il supporto tecnico di Converso e la traduzione simultanea inglese a cura delle interpreti AIIC, verranno presentate alcune case history candidate ad essere best practice per la ripartenza degli eventi: dall’esperimento olandese delle scorse settimane, presentato da Maarten Schram, Founder e CEO LiveCom Alliance, e Thijs Peters, presidente MPI The Netherlands Chapter, alle analoghe iniziative sperimentali di successo in Spagna, presentate da Jorge Rubio Navarro, Direttore Turespaña –  Ufficio del Turismo Spagnolo Roma; fino alla testimonianza italiana di Ilaria Da Frassini, responsabile Congressi di Firenze Fiera, che racconterà un evento in sicurezza con 1500 cardiologi.
Gli studi scientifici Airbone Risk Calculator sugli eventi sicuri presentati da Luca Stabile dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale e i nuovi protocolli necessari per la ripartenza in sicurezza proposti da #Italialive, con l’intervento di Alessandra Albarelli in veste di portavoce istituzionale e presidente Federcongressi&eventi, si aggiungeranno al ricco programma, che prevede anche un atteso intervento istituzionale.
“Gli eventi hanno protocolli di sicurezza, sono momenti di lavoro e le nostre aziende stanno resistendo in attesa della ripresa. Con i colleghi di Italialive ci stiamo impegnando a fornire supporto e informazioni agli associati e abbiamo colto l’opportunità del #GMID21 per invitare in un evento on line importanti testimoni di una ripartenza possibile”, dice Maddalena Milone, presidente MPI Italia Chapter.
Non solo analisi e scambio di buone pratiche. L’evento sarà animato dalla proiezione del video ‘The essence of meetings and events’, realizzato per l’occasione da Eclittica grazie al contributo di tanti operatori del settore e celebrity, che attraverso storie, volti e valori all’essenza dell’industria degli eventi si tradurrà in un sentito appello per la ripartenza.
Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi gratuitamente online su  https://gmid21.owncast.live/.

 

News Correlate