‘La locazione turistica: i diritti dei proprietari tra legislazioni e burocrazia’ è il titolo del convegno organizzato da Associazione Pro.Loca.Tur per giovedì 30 marzo a Milano, all’Istituto Leone XIII – Sala Martini.
Dopo la registrazione dei partecipanti, alle 9.30 è prevista l’introduzione di Fabio Diaferia, presidente Pro.Loca.Tur.; successivamente Pro.Loca.tur. compie un anno: bilanci e progetti con Manuel Macrì, vicepresidente Pro.Loca.Tur.; La locazione turistica: un diritto del proprietario con Giorgio Spaziani Testa, presidente nazionale Confedilizia; Incostituzionalità di norme e interpretazioni regionali con Vittorio Angiolini, Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Milano; Locazione turistica – Sintesi della disciplina giuridico-amministrativa con Saverio Panzica, consulente per i servizi turistici, già dirigente della Regione siciliana; Proposte per la Lombardia. Interverranno i consiglieri regionali della Lombardia: Silvia Fossati (gruppo Patto Civico), Dario Violi (gruppo Movimento 5 Stelle), Fabio Pizzul (gruppo Partito Democratico).
Alle 12.15 Tavola rotonda: la locazione turistica nelle Regioni italiane. Parteciperanno rappresentanti di associazioni e gruppi di proprietari di Piemonte (Valerio Nicastro), Lombardia (Fabio Diaferia), Veneto (Edoardo Giacino), Liguria (Manuel Macrì), Emilia Romagna (Roberto Beltrame), Toscana (Massimo Soldi), Lazio (Dario Pileri), Sicilia (Saverio Panzica).
Per registrarsi all’evento clicca su https://www.eventbrite.it/e/registrazione-convegno-prolocatur-e-confedilizia-32414514686?aff=efbneb .