venerdì, 29 Marzo 2024

LuggageHero sbarca a Firenze e Venezia nel mese clou del turismo estivo

Dopo il successo a Roma, Milano, ed in oltre 20 città al mondo, tra cui New York, Londra, Madrid e Lisbona, LuggageHero lancia la sua rete di deposito bagagli anche a Firenze e Venezia, con oltre 50 punti di raccolta e consegna complessivi, a cui se ne aggiungeranno molti di più.

LuggageHero consente ai viaggiatori di lasciare i propri bagagli custoditi durante la visita della città, liberandoli così dal peso e dal pensiero delle valigie.
Per prenotare basta collegarsi al sito luggagehero.com, trovare un negozio, bar o locale autorizzato, riservare uno spazio e depositare i bagagli. I punti di stoccaggio si trovano vicino alle principali attrazioni turistiche, zone centrali e ai più importanti snodi di trasporto. Le valigie sono protette con un sigillo antimanomissione e da una copertura assicurativa fino a 2.500 euro.

“Venezia e Firenze sono città imperdibili per qualsiasi turista che voglia conoscere l’Italia e siamo fieri di poter finalmente mettere a disposizione il nostro servizio anche in queste splendide città”, ha detto Jannik Lawaetz, fondatore e CEO di LuggageHero – Soggiornando in un Airbnb a Barcellona qualche anno fa non ho avuto la possibilità di lasciare i bagagli dopo il check out e ricordo di averli dovuti portare in giro tutto il giorno, durante una afosissima giornata estiva. È bello sapere di aver messo in piedi un concetto che aiuta i viaggiatori in tutto il mondo e che da un mio bisogno ne sia nata un’azienda internazionale”

A partire dal lancio nel 2016, LuggageHero ha ricevuto 2 milioni di dollari di finanziamento. Il servizio è utilizzato soprattutto dai viaggiatori che optano per Airbnb, ostelli, appartamenti e bed and breakfast, strutture che non offrono il servizio di deposito bagagli. Ad oggi, LuggageHero è presente in più di 20 città al mondo, per un totale di più di 900 punti di deposito, e la durata totale in cui i clienti hanno affidato il bagaglio è stata superiore ad 1 milione di ore.

In evidenza:

– I locali di deposito bagagli sono molti e situati all’interno di sedi esistenti come negozi, hotel, bar ecc. e vengono opportunamente controllati da collaboratori di LuggageHero che eseguono ispezioni regolari.
– La maggior parte dei punti di deposito dispone di wifi per i viaggiatori senza accesso ad internet.
– Il prezzo è calcolato per ora, con un limite giornaliero. Non vi è alcun addebito prima del deposito e il bagaglio può essere lasciato in consegna per diversi giorni.
– Assistenza online 24 al giorno, 7 giorni a settimana.
– Anche i locali aderenti ne traggono beneficio e guadagno, ricevendo una percentuale del prezzo e avendo la possibilità di farsi conoscere dai viaggiatori.

Prezzo: 1 euro all’ora con un massimo di 8 euro al giorno per valigia o zaino, a cui va aggiunta una commissione di gestione di 2 euro per articolo. Il pagamento viene effettuato online, zero contanti. Il prezzo comprende il sigillo antimanomissione ed un’assicurazione di 2.500 euro per articolo e contenuto.

News Correlate