Sbarca anche in Nord Africa il rinnovato concetto di travel retail store di Emirates. Con una superficie di 534 m2, Emirates World Casablanca è il più grande travel retail store della rete globale di Emirates aperto finora, attraverso il quale la compagnia aerea si propone di elevare l’esperienza del cliente e riaffermare il proprio impegno di lunga data aerea nei confronti del mercato marocchino. Situato nel Franklin Roosevelt Boulevard, Emirates World invita i clienti a visitarlo per ricevere consigli di viaggio e ispirazione per le destinazioni, sia da parte dei consulenti della compagnia aerea che attraverso tecnologie intelligenti.
Emirates World è stato progettato per arricchire l’esperienza del cliente attraverso esperienze coinvolgenti e punti di contatto personalizzati. Progettato con una palette di colori chiari e ariosi, il concept store ricorda il look e le sensazioni tipici del volo, ulteriormente amplificate dall’ambiente open space, simile a una lounge. Nove sportelli di assistenza clienti, con personale esperto, offrono una gamma completa di servizi che vanno dalla pianificazione degli itinerari di viaggio, al supporto per le prenotazioni e l’emissione dei biglietti, fino alle richieste di informazioni generali.
Il fulcro del travel retail store di Casablanca è la vetrina a grandezza naturale dell’iconica esperienza dell’A380 Onboard Lounge di Emirates e l’esposizione dei sedili della Premium Economy, che avvicina il prodotto tipico di Emirates ai viaggiatori del Marocco. Tecnologie intelligenti come il “selfie mirror” scattano foto dei viaggiatori sullo sfondo della destinazione, ispirando i clienti a prendere più informazioni; mentre i chioschi self-service mettono a disposizione dei clienti un touchpoint, riducendo al minimo i tempi di attesa e offrendo un servizio più veloce.