sabato, 27 Aprile 2024

Scoprire Parigi con la nuova offerta di TGV INOUI dedicata all’estate

Dal 2011, TGV INOUI collega l’Italia e la Francia con 3 treni giornalieri A/R tra Milano, Torino, Oulx e Parigi, rispettivamente in sole 7:09, 5:34 e 4:40 ore, partendo dai centri città per arrivare nel cuore della capitale francese.
Raggiungere Parigi non è quindi mai stato così conveniente grazie alle offerte di TGV INOUI e alle Carte Avantage, le carte fedeltà disponibili nelle versioni “jeune”, “adulte” e “senior” al prezzo di 49 euro, che consentono di viaggiare anche in tutta Europa con TGV INOUI e non solo tra l’Italia e la Francia. Permettono la massima flessibilità e si adattano ad ogni tipo di necessità, dalla riduzione del 30% sia sulle tariffe di prima classe che di seconda classe durante tutto l’anno, allo sconto del 60% per chi ha bambini dai 4 agli 11 anni. Inoltre, la versione “adulte” dà diritto a un’ulteriore riduzione del 30% da applicare alla tariffa di un eventuale accompagnatore, perfetto per un weekend romantico con una persona speciale.

Ma i vantaggi di TGV INOUI non finiscono qua: grazie al Wi-Fi a bordo e al portale TGV INOUI i viaggiatori possono lavorare, guardare un film oppure ascoltare musica e godersi il magnifico panorama delle Alpi. Sul portale, i passeggeri hanno la possibilità di consultare contenuti video e audio in diverse lingue come film, documentari e podcast. Il portale ha inoltre un’intera sezione dedicata ai bambini e a partire dal 1°giugno si arricchirà di nuovi magazine dedicati al mondo dello sport, della moda, della cultura dell’arte e dello spettacolo.
L’attenzione di TGV INOUI per i suoi passeggeri inizia però ancora prima del viaggio, con la Lounge della Stazione Porta Garibaldi di Milano aperta già da 1 ora prima per i treni in partenza, e fino a 30 minuti dopo per i treni in arrivo. Grazie alle comode poltrone, agli ampi spazi per sgranchire le gambe e al servizio bar e ristorazione sempre aperto, viaggiare non è mai stato così confortevole.
Da non dimenticare quando si vuole fare un weekend nella capitale della moda, del cibo e del vino, che i treni di TGV INOUI non impongono limiti di bagaglio, e che, a differenza dell’aereo, è possibile portare con sé diversi generi alimentari e alcolici. Potrai così portare a casa qualsiasi genere di souvenir, comprese bottiglie di vino e specialità culinarie tipicamente francesi, da caricare tranquillamente sul treno.
Dal 12 maggio, inoltre, è disponibile a bordo la nuova offerta ristorativa “estiva”, una nuova proposta di menu ulteriormente migliorata, che unisce le specialità italiane a quelle francesi, verso un’esperienza più sana, trasparente ed etica grazie all’utilizzo di prodotti di qualità più elevata. Il personale di ristorazione dedicato all’offerta TGV INOUI a marchio Caffè Centrale propone così un menu franco-italiano, per un’esperienza ad alta francesità, per vivere la capitale francese già dal viaggio, offrendo ai clienti la possibilità di accedere al bar disponibile lungo tutto il percorso.
TGV INOUI si impegna inoltre attivamente a proporre un’esperienza di viaggio sempre più sostenibile, viaggiare in treno permette infatti di emettere fino a 98% in meno di CO2 rispetto a quando si viaggia in aereo. Eliminare la plastica da tutti i materiali per il consumo di cibo e bevande a bordo dei treni, inoltre, è tra gli impegni a favore dell’ambiente di TGV INOUI che incoraggia le scelte dei viaggiatori verso un viaggio più eco-responsabile.
A questo proposito, dal 10 maggio fino a giugno è on air la campagna di sostenibilità “Viaggia nella direzione del cambiamento” di TGV INOUI con banner dedicati presenti nelle metro di Milano Linate e nella “Bike Station” di Piazza del Duomo dal 15 maggio a fine luglio. A partire dal 22 maggio, la campagna sarà attiva anche nella linea metropolitana di Torino.

News Correlate