martedì, 27 Febbraio 2024

Global Blue e Camera Buyer Italia insieme per aumentare servizi e visibilità

Camera Buyer Italia (CBI) e Global Blue stringono un accordo per promuovere la formazione sui nuovi flussi turistici internazionali e per organizzare incontri unici che coinvolgano il mondo wholesale e i merchant lusso moda del network CBI. Appuntamenti che si terranno a partire dalla prossima Fashion Week milanese Moda Donna di settembre nella Global Blue Lounge situata nel cuore del Quadrilatero della Moda. Un luogo esclusivo per l’accoglienza del turista VIP in città, usufruibile anche per incontri tailor made come trunk show, presentazioni, eventi e convegni informativi: servizi premium, esposizione di prodotti e brands, video divulgativi sono solo alcuni dei dettagli che la contraddistinguono. Data la complementarità delle rispettive competenze e la sinergia delle loro visioni, la collaborazione costituisce un momento di grande prospettiva.
Camera Buyer Italia è l’associazione dei più importanti negozi multimarca lusso moda italiani e di una selezione di quelli europei (100 ragioni sociali per circa 500 punti vendita), mentre Global Blue, società leader nel Tax Free Shopping, svolge un ruolo strategico come partner di riferimento nel settore tecnologico e dei pagamenti, permettendo ai retailer di migliorare le proprie prestazioni e agli shopper di migliorare la propria esperienza in negozio.

“I cambiamenti e l’evoluzione del turismo globale sono un main focus per tutti i negozianti appartenenti a Camera Buyer e avere al fianco di tutti noi un leader indiscusso come Global Blue può solo che apportare un valore aggiunto informativo d’eccellenza, sia per i nostri imprenditori sia per i consumatori finali delle boutiques stesse; avere inoltre la possibilità di creare momenti sinergici nelle Lounge di Global Blue, in cui domanda e offerta si incontrano direttamente, tramite i turisti fisicamente presenti in loco, può solo aggiungere a questa meravigliosa partnership un’ulteriore conoscenza mondiale della rete di wholesaler CBI che compongono una reale e concreta eccellenza principalmente italiana”, ha detto Giacomo Santucci, presidente di Camera Buyer Italia.
“Siamo entusiasti di collaborare con Camera Buyer Italia: un’opportunità per interfacciarsi con i più importanti luxury multi-brands stores sul territorio italiano. Un’occasione per presentarsi come consulenti credibili nel mondo del turismo e dello shopping, con proprie analisi data driven e un know how sul settore frutto di un’esperienza pluridecennale. Vogliamo inoltre sfruttare tutte le possibilità comunicative che CBI saprà offrirci, consapevoli dell’importante network verso il quale possiamo rivolgerci”, ha dichiarato Stefano Rizzi, Country Manager di Global Blue.

News Correlate