Air Italy, sindacati pronti allo sciopero del 10 settembre

Sindacati ancora sul piede di guerra per la vicenda dei trasferimenti dei dipendenti Air Italy da Olbia a Mlpensa. “Se Air Italy continuerà con la delocalizzazione e i licenziamenti mascherati da trasferimenti la prossima azione sarà lo sciopero di 24 ore”, amnuncia il segretario regionale della UilTrasporti William Zonca dopo la proclamazione da parte delle sigle confederali dello sciopero di quattro ore, dalle 10 alle 14, il prossimo 10 settembre in concomitanza con il consiglio comunale aperto a Olbia.

Ma anche la Cgil è pronta ad una nuova battaglia per il trasferimento dei 51 lavoratori di Air Italy da Olbia a Malpensa. Lunedì 10 settembre ci sarà il primo sciopero di 4 ore così come prevede la normativa ma, il segretario generale Filt Cgil Sardegna Arnaldo Boeddu ritiene che non sarà la sola mobilitazione che verrà avviata in questo periodo.

Nel frattempo, ricorda il leader della Cgil Trasporti dell’Isola, “siamo in attesa della convocazione da parte del Ministero del Lavoro e delle Infrastrutture e Trasporti poiché, per voce del ministro Di Maio, colpevolmente assente in occasione del primo incontro svoltosi a Roma, così come richiesto dalle organizzazioni sindacali avrebbe cercato interlocuzioni dirette con la proprietà. Ad oggi, però – conclude Boeddu – non solo non vi è stata alcuna interlocuzione e nessun passo è stato mosso. Vedremo se da ora in avanti anche i vertici romani si muoveranno”..

 

editore:

This website uses cookies.